Dacia Duster Oroch: dal Kitesurf alla strada | Video

Dacia presenta al motorshow di San Paolo la showcar Duster Oroch, pickup nato per la vita dinamica e sportiva

Dacia Duster Oroch – Al Salone di San Paolo, Renault/Dacia presenta la show car Oroch realizzata sulla base della Duster. L’idea alla base del progetto è realizzare un concept di un possibile futuro pickup robusto in grado di ospitare 5 persone.

La Duster Oroch ha un design moderno, sportivo e robusto. Il centro design Renault per l’America Latina (RDAL) di San Paolo si è ispirato al mondo dello sport ed in particolare al Kitesurf per disegnare questa vettura. Il colore bianco satinato e l’arancione formano un’ottimo binomio. Le barre da tetto sono perfettamente integrate e proteggono il tetto panoramico in vetro, che apporta luminosità e una sensazione di spazio all’interno del veicolo. Il design posteriore è stato creato appositamente per la protezione e il trasporto degli accessori da Kitesurf. Gli interni spaziosi e luminosi, hanno sedili robusti ed un ampio display multimediale che permette di visualizzare, in tempo reale, le immagini catturate dalle due telecamere installate nella parte posteriore della cabina doppia.

«La show car Renault Duster Oroch show seduce con il suo design energico e robusto. Concepito dal nostro centro design a San Paolo, presenta l’emozione del design latino- americano.» commenta Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale del Gruppo Renault. «Anche se ispirato a Duster, un veicolo dal quale emergono forza e carattere, il lavoro realizzato dal nostro team locale apporta a questa show car un surplus di energia ed originalità».

I pick-up rappresentano più del 75% del mercato dei veicoli commerciali leggeri del Sud America, ossia poco più di 920.000 unità. Renault ha già annunciato l’intenzione di essere presente su questo mercato con almeno due modelli.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.