DMC 458 ESTREMO – Da pochi giorni si è concluso il Top Marques di Montecarlo; DMC era presente con due veicoli la “458 ESTREMO”, realizzata su base Ferrari 458 e una moto custom realizzata in collaborazione con la No-Limit-Custom. I due veicoli condividono lo stesso sound, lo stesso look aggressivo, lo stesso stile delle ruote e ovviamente lo stesso carbonio.
La 458 ESTREMO, realizzata in soli 15 esemplari è realizzata sulla Ferrari 458 ed è caratterizzata da un kit aerodinamico che rende l’auto ancor più esclusiva. Il classico rosso Ferrari è stato sostituito da un modaiolo rosso opaco che ben si abbina agli elementi in carbonio. Il Kit in carbonio offre una riduzione di pesi tra i 50 e gli 80 Kg rispetto alla vettura originale ed aumenta il downforce grazie all’importante alettone posteriore. Le sospensioni modificate abbassano la vettura di circa 3 cm e i nuovi cerchi in lega contribuiscono a donare alla 458 ESTREMA un look ancora più sportivo.
Alla DMC non hanno lavorato solo sull’aerodinamica e sull’estetica ma anche sulla meccanica andando ad ottimizzare il motore con un nuovo filtro dell’aria e uno nuovo impianto di scarico, modifiche che hanno permesso di “estrarre” altri 22 cavalli da V8 Ferrari portando la potenza a ben 592 cv.