Dodge Challenger: anteprima della Drag Pak

Mopar presenta alla NHRA U.S. Nationals di Indianapolis il veicolo di test della futura nuova Drag Pak

Mopar Dodge Challenger Drag Pak – Al sessantesimo raduno della National Hot Rod Association che si tiene al Lucas Oil Raceway di Indianapolis, Dodge presenterà il test vehicle Mopar Challenger Drag Pak la versione nata per le competizioni sul quarto di miglio. La nuova generazione di Mopar Drag Pak è l’evoluzione dell’attuale che è stata venduta con motore V8, V10 e 426 Hemi.

La 2015 Mopar Challenger Drag Pak concept è realizzata sulla piattaforma della Challenger del 2015. Ha la carrozzeria bianca con strisce vintage nere e monta l’Hemi 426 con trasmissione automatica 727. Le gomme e le sospensioni sono state modificate per dare il meglio nel quarto di miglio. Presente il rollbar di sicurezza come richiesto dalla NHRA. Gli interni sono realizzati sulla base della Challenger SRT model year 2015 con sedili da corsa e cintura sportiva a 5 punti.

Le specifiche della vettura sono preliminari e verranno modificate anche su feedback delle persone e dai piloti presenti all’evento.
Sempre all’evento sarà presenta anche la originale Dodge Dart Hemi del 1968, che insieme alla Dart and Plymouth Barracuda Mopar hanno contribuito a creare la reputazione del marchio nella “drag strip“.

Vai alla galleria immagini Mopar Dodge Challenger Drag Pak

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.