Ferrari e Apple presentano il nuovo sistema Carplay – video

Ferrari e Apple sviluppano un nuovo sistema di infotainment intuitivo comandabile con il tocco o con i comandi vocali.

Ferrari CarPlay – L’evoluzione della tecnologia per l’infotainment in auto ha fatto passi da giganti negli ultimi anni cercando punti di contatto con i device mobili che usiamo quotidianamente e soluzioni intuitive e facili da utilizzare. Nella usabilità e nella “creazione di nuovi mondi” Apple è sicuramente la società leader al mondo. Ferrari ha scelto proprio Apple per sviluppare un sistema integrato ed efficiente.

Sulla Ferrari FF è da oggi disponibile con il nuovo sistema Carplay sviluppato da Apple che permette un utilizzo intuitivo per effettuare chiamate, usare le mappe, ascoltare la musica e accedere ai messaggi, semplicemente con una parola o con un tocco del display centrale.

La gestione di Carplay avviene infatti adesso attraverso l’interfaccia infotainment della vettura oppure tramite il controllo vocale sul volante che attiva Siri. Non siamo di fronte ad un vero e proprio sistema operativo differente ma ad un adattamento intelligente di iOS per le auto.

Nel video vicepresidente di Apple, Greg Jozwiak, responsabile di iPhone e iOS e Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Ferrari Spa, spiegano Carplay e la collaborazione tra Ferrari e Apple.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.