Hyundai i20 – Pochi giorni fa abbiamo visto lo sketch della nuova Hyundai i20 (Hyundai nuova i20: svelati i primi rendering), oggi la casa coreana rilascia le prime immagini ufficiali della nuova vettura del segmento B che ha venduto più di un milione di pezzi dal 2002 ad oggi.
La nuova i20 è stata disegnata e progettata in Europa cercando di riassumere quello che i clienti europei vogliono da una vettura di questo segmento: interni spaziosi e curati, alta tecnologia e comfort, un design ricercato e distintivo.
La i20 new generation sarà realizzata sulla base della nuova piattaforma Hyundai e avrà un passo di 2570 mm, 45 mm più lunga della attuale versione a tutto vantaggio dell’abitabilità interna e del bagagliaio, che sale a ben 326 litri quando i sedili posteriori vengono abbassati. Il livello di dettaglio è elevato con soluzioni top come luci a LED anteriori e posteriori, telecamere per agevolare la vista posteriore e il tetto in vetro che rende gli interni luminosi.
Lo Hyundai Motor’s Design Centre Europe di Rüsselsheim in Germania ha applicato il concetto Hyundai di Fluidic Sculpture 2.0 creando delle forme dinamiche e moderne, anche se alcune soluzioni e scelte sanno di già visto.