Infiniti Q80 Inspiration – Infiniti presenta al Salone di Parigi la concept Q80 Inspiration, la prima berlina di lusso della casa.
Le linee slanciate la fanno rientrare a pieno titolo tra le “fastback“. Il frontale è caratterizzato da una grande maschera che ospita il logo Infiniti e dai sottili e aggressivi fanali con luci a Led; lateralmente le proporzioni perfette della Q80 si fanno ammirare e gli eleganti cerchi in lega donano carattere e sportività.
Da dietro le linee del parabrezza posteriore richiamano il design di splendide vetture del passato. Aprendo le porte ad “armadio” si svelano gli eleganti interni identificati da una console centrale lunga che arriva leggera fino ai sedili posteriori.
Sotto il cofano della Infiniti Q80 Inspiration trova spazio un motore ibrido elettrico che genera 550 cavalli, che permette consumi limitati a soli 5,5 litri per 100 Km.
La concept Infiniti Q80 Inspiration è una berlina di lusso. Il primo approccio della casa a questo segmento. Cosa dire? Buona la prima!