Jeep Grand Cherokee: al via gli ordini per la versione Laredo

Jeep Grand Cherokee Laredo – Il nuovo Grand Cherokee Laredo è disponibile esclusivamente con la versione ‘low power’ del turbodiesel da 3,0 litri V6 – a iniezione diretta elettronica Common Rail con tecnologia Multijet II e cambio automatico a otto rapporti – che sviluppa una potenza massima di 190 CV a 4.000 giri/min e una coppia e 440 Nm di coppia a 1.600-2.800 giri/min.

Modello di accesso all’esclusività e all’eleganza del mondo Grand Cherokee, la versione Laredo si distingue esternamente per le raffinate finiture in tinta carrozzeria presenti all’interno della mascherina, sulle maniglie delle porte e sugli specchietti retrovisori, regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. I fari con luci diurne a LED e l’elegante cornice cromata dei fendinebbia impreziosiscono il frontale. Completano il look di Grand Cherokee Laredo cerchi in lega da 18″ a cinque razze doppie.

Gli interni si contraddistinguono per i contenuti tecnologici e la qualità delle finiture e sulla versione Laredo presentano di serie volante rivestito in pelle con paddleshift integrati, quadro strumenti con tecnologia a cristalli liquidi TFT da 7″ completamente personalizzabile dal guidatore, sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni lato guida e 6 posizioni lato passeggero. La dotazione di serie per il comfort e l’infotainment a bordo prevede climatizzatore automatico bi-zona, impianto audio con 6 altoparlanti e sistema UconnectTM touchscreen da 8,4” con radio DAB e vivavoce Bluetooth.

Le leggendarie performance Jeep sono garantite dal sistema di trazione Quadra-Trac II e dal dispositivo di gestione della trazione Selec-Terrain che consente di scegliere tra le modalità per la guida on-road ed off-road quella più adatta ad affrontare una particolare superficie.

La dotazione a richiesta della versione Laredo prevede il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnectTM con schermo touchscreen da 8,4″ e il pacchetto ‘Off Road Group II’ che comprende il sistema di trazione Quadra-Drive II con differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential) e il Selec-Speed control, il dispositivo che lavora con i sistemi Hill-Ascent Control e Hill-Descent Control per consentire il controllo della velocità, sia in salita che in discesa, mediante le leve del cambio al volante, senza quindi utilizzare acceleratore o freno.

Infine nel campo della sicurezza, Jeep Grand Cherokee Laredo propone di serie controllo elettronico della stabilità con assistenza alla frenata, ABS con calibrazione off-road, sistema di controllo della trazione sulle quattro ruote Brake Traction Control System (BTCS), Cruise control e 7 airbag: anteriori multi-stadio per conducente e passeggero, anteriori supplementari, laterali a tendina, per le ginocchia del guidatore.

La versione Laredo è commercializzata in 7 tinte esterne: Brilliant Black, Bright White, Billet Silver, Maximum Steel, Granite, Black Forrest Green e True Blu. Gli interni prevedono l’allestimento Morocco con sedili in tessuto Black.

In Italia, accanto alla nuova versione Laredo, la gamma Grand Cherokee è commercializzata negli allestimenti Limited, Overland, Summit ed SRT. Quattro sono in tutto le motorizzazioni disponibili: accanto al brillante turbodiesel 3,0 litri V6 CRD Multijet II da 190 e 250 CV, la gamma comprende i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri – disponibili esclusivamente sulla versione Summit – e V8 HEMI da 6,4 litri, quest’ultimo esclusivo della versione SRT.

fonte: comunicato Jeep

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.