Kawasaki H2: l’erede della Ninja | EICMA 2014

Ad EICMA 2014, Kawasaski presenta la H2, versione stradale della potentissima H2R

Kawasaki H2 – Ad EICMA Kawasaki svela l’erede della Ninja, la versione stradale della rivoluzionaria H2R Supercharged.

La versione stradale condivide molti elementi della versione da pista. Il motore 998 cc, 4 cilindri in linea da 200 cavalli è dotata del supercharger di tipo centrifugo progettato interamente all’interno di Kawasaki con l’aiuto di diverse business area del gruppo: la Kawasaki Heavy Industries (KHI) inclusa la divisione Aerospaziale, quella delle Turbine a Gas e la divisone Corporate Technology.

A stupire non è tanto la potenza ma la coppia, 140 Nm, che il motore della H2 Kawawaki riesce ad erogare. Pensato per un’accelerazione bruciante il Supercharger è stato messo a punto per essere pronto da subito, in ogni marcia a qualunque numero di giri mentre una serie di aiuti elettronici per il pilota come il KTRC traction control, un avanzato Sistema frenante KIBS anti-bloccaggio e la possibilità di disattivare il freno motore creano l’ambiente ideale per sfruttare tutta la potenza in piena sicurezza.

Dal punto di vista ciclistico troviamo la forcella a funzioni separate Aria Olio da 43mm KYB AOS-II e la trasmissione dog ring, entrambe utilizzate precedentemente solo nelle moto da gara. Il monobraccio posteriore raffinato e dalla complessa struttura, è il primo montato su una Kawasaki di serie così come il KEBC (controllo del freno motore), il KLCM (launch control), il quick shifter elettronico e dal punto di vista estetico l’incredibile vernice Mirror Coated Black.

Esteticamente la nuova Ninja è spigolosa, futuristica, con un frontale che ricorda le maschere dei samurai con al centro il piccolo ma efficiente fanale a LED. Il colore carbonio contribuisce a donare un look aggressivo.

La Kawasaki H2 sarà disponibile dal 2015.


Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.