Manca poco ormai poco alla presentazione della terza generazione di Kia Sorento, a fine agosto in Corea Kia svelerà l’ammiraglia della propria gamma Suv. Il 2 ottobre, al Salone di Parigi, sarà la volta della presentazione ufficiale in Europa.
Nell’attesa sono state rilasciate le prime immagini e un video-rendering realizzato al Centro Stile di Namyang che lasciano intuire le forme della nuova Sorento.
Il nuovo modello, frutto di un progetto totalmente rinnovato, segnerà ancora una volta un riferimento nella propria categoria grazie alla linea audace e slanciata, ricca di personalità.
Kia Sorento, concepita e disegnata nei Centri Stile di Kia in Corea, Germania e USA, si presenta con un’architettura ancora più aggressiva, con il tetto più basso, le spalle possenti e le superfici scolpite che contornano il caratteristico frontale “a muso di tigre”.
Rinnovati anche gli interni dove il livello di qualità viene alzato grazie all’architettura avvolgente della plancia, al soft-touch feeling dei materiali di rivestimento e alla ricchezza di equipaggiamenti tecnologici; tutto contribuisce a creare un ambiente moderno e raffinato che esalta l’esperienza di guida.
Il design degli interni è opera del Centro Stile di Francoforte che ha preso come riferimento il gusto dei più pregiati orologi svizzeri per sviluppare uno stile originale, raffinato e moderno.
Pelle, materiali soft-touch e raffinate impunture caratterizzano l’abitacolo e la plancia, dominata dall’ultima versione del sistema Kia HMI (Human Machine Interface) dotato di un grande schermo incastonato nelle linee morbide e avvolgenti che si sviluppano di fronte a pilota e passeggero e accentuano la sensazione di lusso e spazio.