Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo – Lamborghini ha svelato la vettura che correrà a partire dal 2015 nei tre campionati monomarca della casa, i Lamborghini Blancpain Super Trofeo, di Europa, Asia e Nord America, la Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo.
La nuova Huracan Super Trofeo è stata sviluppata in collaborazione con la Dallara Engineering e monta il motore V10 di serie, ma che in versione gara eroga 620 CV. La trazione è posteriore, scelta adottata per rendere la trasformazione a vettura per campionato GT3 più facile.
Ultra-leggera, la macchina fa segnare soltanto 1270 chilogrammi sulla bilancia grazie al telaio ibrido in fibra di carbonio/alluminio e agli alleggerimenti tipici di una vettura da corsa. Il rapporto peso-potenza è di 2,05 kg/CV. L’utilizzo di un alettone posteriore regolabile, prese d’aria anteriori e diffusori anteriore e posteriori garantiscono un’aerodinamica migliore ed una migliore trazione. La Huracán Super Trofeo sarà equipaggiata esclusivamente con gomme Pirelli progettate e realizzate appositamente per questo modello.
“La Huracán Super Trofeo è una macchina completamente nuova, costruita partendo da un foglio bianco e nata da un progetto pensato per le corse, senza compromessi” ha detto Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini. “Questa macchina sarà estremamente divertente da guidare per i nostri piloti e altrettanto gratificante da guardare da bordo pista per gli appassionati.”