Lancia Ypsilon ELLE – Ieri a Milano si è svolto, presso gli studi fotografici P12 di Milano, l’incontro “Il bello di essere donna”, un viaggio nell’universo femminile per cercare di esplorarne i segreti e il fascino, capirne la sua percezione del mondo, studiare quello sguardo attento ai dettagli che solo le donne sanno avere.
L’evento ha offerto un punto di vista non convenzionale sul mondo dell’auto e, in particolare, ha messo in risalto l’anima femminile della Ypsilon ELLE, la serie speciale che nasce dalla rinnovata partnership con il magazine ELLE.
La prima edizione della Lancia Ypsilon Elle del 2010 fu accolta da un grande successo. Oggi Lancia e ELLE ripropongono una Ypsilon con vernici, materiali e rifiniture esclusive in linea con il DNA fashion della vettura. La “ELLE” è disponibile con tre colorazioni inedite (Cipria Glam, Bianco Glacè, bicolore Cipria Glam/Nero Vulcano) e si caratterizza con finiture dark chrome – su calandra, cornice dei fari antinebbia e maniglie – specchietti nello stesso colore della carrozzeria e cerchi in lega da 15 pollici diamantati o da 16 pollici diamantati color Cipria. Sui montanti spiccano il logo “ELLE” in dark chrome e l’esclusiva grafica a Pied De Poule che reinterpreta in chiave attuale un classico dell’eleganza.
La stessa eleganza e raffinatezza la troviamo negli interni con finiture di qualità, dettagli e materiali che sono specifici e trasmettono sensazioni piacevoli al tatto e alla vista. In particolare, i fasciami dei sedili, la plancia e i pannelli porta sono rivestiti in pelle Cipria, con grane materiche che ne esaltano il lato naturale, mentre volante e cambio sono in pelle nera con impunture in filo Cipria per garantire il perfetto abbinamento cromatico.
Un discorso a parte meritano i nuovi sedili – caratterizzati dal logo ELLE per i poggiatesta anteriori e le sedute – che alla pelle Cipria abbinano la pregiata Alcantara per sedute e schienali. Si tratta di un importante ritorno dell’Alcantara nella gamma, un grande “classico” dell’eleganza contemporanea Lancia che fece il suo debutto nel lontano nel 1984 sull’ammiraglia Thema e poi presente in tutte e quattro le generazioni di Ypsilon.
La nuova Ypsilon ELLE è già disponibile nei concessionari con un prezzo promozionale di 9950€. Le foto che vedete in galleria sono in parte state scattate allo stand Lancia del Salone di Parigi.