Land Rover Discovery: la nuova Discovery si presenta a Milano

Continua il tour di presentazione della nuova Discovery Sport.

Land Rover Discovery Sport – In uno dei luoghi più rappresentativi del futuro della città di Milano, Land Rover presenta ad addetti di settore, clienti e appassionati del brand, la nuova Discovery Sport.

La nuova Discovery Sport ha stupito tutti per il suo design moderno e compatto; design di ormai di casa in Land Rover. Diversi i richiami alla versione precedente, ma le linee della Discovery Sport sono più morbide e “sportiveggianti” a tutto vantaggio dell’efficienza aerodinamica e dell’armonia generale della vettura. Le luci diurne circolari diventano simbolo del progresso stilistico dell’auto; i robusti passaruota invece sottolineanto le “radici” da vettura inarrestabile.

Nonostante le forme compatte, solo 459 cm di lunghezza, la nuova Discovery Sport rimane un SUV da 7 posti, nato per le esigenze di chi la usa con famiglia ed amici. L’ambiente interno, elegante e pulito, e caratterizzato da materiali di primissima qualità in tutti i livelli di allestimento (quattro: S, SE, HSE e HSE Luxury). La tecnologia a bordo occupa un posto di primo piano. L’innovativa serie di tecnologie Land Rover InControl™ pone la Discovery Sport all’avanguardia della connettività a bordo. L’InControl App, sviluppata con la Bosch SoftTec, consente alle App degli smartphone, ottimizzate per l’impiego in auto, di venire controllate con la loro interfaccia originale dal nuovo touchscreen da 8″ del veicolo. Sulla Discovery Sport, inoltre, fa il suo debutto l’Head Up Display (HUD). Questa tecnologia laser proietta i principali dati di guida – come velocità, marcia innestata, e indicazioni del navigatore – su una piccola porzione del parabrezza, direttamente in linea con la visuale del pilota. L’HUD consente di accedere alle informazioni senza dover distogliere gli occhi dalla strada.

Al lancio è disponibile una gamma di quattro cilindri con turbocompressore, benzina e diesel, tutti equipaggiati con tecnologia Stop/start, iniezione diretta ad alta pressione, componenti interni a basso coefficiente di attrito e carica rigenerativa intelligente, per la massima economia e prestazioni straordinarie.

Le versioni benzina montano un motore Si4 da 2 litri in alluminio, da 240 CV ed iniezione diretta, che vanta livelli prestazionali paragonabili a un sei cilindri ed è molto compatto, riducendo i pesi e le emissioni di CO2 del 20% rispetto a motori di maggiore cilindrata e potenza simile. I turbodiesel sono da 2.2 litri: il TD4 da 150CV ed l’SD4 da 190 CV. Entrambi erogano una coppia da 420 Nm per una grande facilità al sorpasso, e presentano consumi che scendono fino a 5,6 l/100 km. Più avanti nel 2015 verrà presentato anche un nuovo motore turbodiesel, l’ED4, con emissioni di 119 g/km* e bassi consumi. A tutti i propulsori può essere abbinata un’avanzata trasmissione automatica ZF 9HP48 a nove rapporti.

La nuova Discovery Sport conferma le sue dotdi da fuoristradista, ma aumenta le prestazioni e il comfort di guida su asfalto grazie a tecnologie come il nuovo assale posteriore multilink e il Torque Vectoring by Braking (TVB).
Tutte la versioni 4×4 sono dotate del Terrain Response® LR, che ottimizza le risposte della Discovery Sport alle condizioni del terreno. Sono disponibili fino a cinque programmi: Generico; Erba/ghiaia/neve; Fango e Solchi; Sabbia.

Il nuovo Discovery Sport sarà disponibile dai primi mesi del prossimo anno con prezzi a partire da 35.600€.



Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.