Lexus NX – Alcuni giorni fa abbiamo visto il teaser, oggi il nuovo crossover Lexus si inizia a svelare. L’NX ha linee imponenti, tese e affilate. Il davanti è fortemente caratterizzato dalla griglia che ingloba il logo Lexus; accanto i fanali a “lama” tagliano il frontale prolungando virtualmente la alta linea di cintura. Dietro a i gruppi ottici a forma di L con illuminazione a LED fanno capire a colpo d’occhio che siamo di fronte ad una Lexus. Gli interni sportivi e tecnologici hanno un design più armonico e fluido rispetto agli esterni. L’NX riprende la filosofia Lexus prevista nel design del cruscotto e della plancia, e la strumentazione, i comandi e l’intuitiva tecnologia della Human Machine Interface (HMI) ne rappresentano l’essenza.
Trazione integrale o anteriore, motoe ibrido per la versione NX300h. La Lexus NX dispone all’interno di un’ampia scelta di tecnologie innovative, compresa una novità assoluta per Lexus, rappresentata dal primo alloggiamento per la ricarica wireless di un dispositivo portatile. È disponibile inoltre la prima installazione dell’interfaccia Lexus Remote Touch con touch-pad , un monitor
Panoramic view ed uno schermo multi informazione che comprende l’head-up display , il Blind Spot Monitor (sistema di copertura degli angoli ciechi) ed il Rear Cross Traffic Alert (segnalatore dei veicoli che si avvicinano in fase di uscita in retromarcia da un parcheggio).