Mazda MX-5: svelata la quarta generazione

Con una presentazione in contemporanea in America, Europa e Giappone, Mazda presenta la nuova Mazda MX-5

Mazda Nuova MX-5 – Mazda presenta la quarta generazione di una delle cabrio più di sucesso al mondo, la nuova MX-5 (o come la chiamano in Giappone semplicemente Roadster) in un evento in contemporanea in USA, Giappone e Spagna. La nuova generazione arriva al compimento dei 25 anni di vita della piccola cabrio giapponese e mantiene vive le caratteristiche stilistiche e meccaniche che l’hanno resa un successo planetario fodere al motto “Innovare per preservare”, motto di partenza nella progettazione della nuova MX-5.

Le richieste di sicurezza e di rispetto dell’ambiente sono oggi sicuramente più stringenti rispetto a 25 anni fa, ma questo non ha impedito agli ingegneri Mazda di realizzare una vettura, leggera (ben 100 Kg meno dell’attuale grazie anche alla tecnologia SKYACTIV Chassis) e divertente da guidare. La trazione rimane posteriore il motore anteriore e l’abbassamento del centro di gravità renderanno la nuova Miata ancora più divertente e dinamica.

Esteticamente molto bella. La linea rimane quella di sempre ma aggiornata e resa ancor più fluida e dinamica con linee morbide, naturali “plasmate” dal vento, in puro stile KODO

Monterà una versione potenziata del motore SKYACTIV-G, motore noto per la sua efficienza e per l’alto rapporto di compressione.

Vai alla Galleria immagini della nuova Mazda MX-5

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.