McLaren 650S GT3 – Al Festival of Speed di Goodwood la McLaren ha svelato l’ultima evoluzione della sua vettura da competizione la McLaren 650S GT3.
La 650S GT3 è basata sulla 650S, che è stata mostrata al pubblico solo qualche mese fa durante il Salone di Ginevra (McLaren: MSO 650S Concept a Pechino) ed è stata ulteriormente alleggerita e migliorata nell’aerodinamica per offrire prestazioni ancora migliori in pista. Le sospensioni sono state riviste nella loro geometria ed in generale tutta il setup è stato portatato ad un livello superiore per garantire ai piloti di campionati GT il massimo della guidabilità. Inoltre particolare attenzione è stata messa sulla resistenza per offrire migliore affidabilità nelle gare di durata. Infine, per ridurre i costi di gestione, è stato allungato il periodo di vita dei vari componenti.
Il cockpit è stato pensato per essere ancora più sicuro ed ergonomico per il pilota.
La McLaren 650S GT3 è spinta dall’ultima generazione di V8 McLaren il 3.8 litri biturbo che genera oltre 500 cavalli. Il cambio è sequenziale a sei rapporti.
La vettura non avrà un compito facile quello di eguagliare e superare i tanti successi che la 12C GT3 (McLaren 12C GT3: update per la stagione 2013) sta ottenendo nei vari circuiti di tutto il mondo.
La livrea del modello presentato a Goodwood mostra il numero 59, lo stesso che aveva la McLaren F1 GTR che vinse al suo debutto la 24 Ore di Le Mans del 1995.