Mercedes Mario Kart 8 – Dal 27 agosto i giocatori di Mario Kart 8 per WiiU potranno gareggiare con tre splendide vetture della casa con la stella: Mercedes W25 Silver Arrow, 300 SL Roadster e la nuovissima GLA. Andiamo a scoprirle una per una.
La Mercedes W25 fu costruita nel 1934 per gareggiare nella formula 750 Kg ed era spinta da un 3.4 litri 8 cilindri da 350 cavalli. Alla prima apparizione nelle competizioni nel circuito del Nurburgring portò Manfred von Brauchitsch alla vittoria. La vettura fino alla sera prima della gara era color bianco, ma al controllo del peso risultò di un Kg sopra il limite dei 750 Km così il suo pilota ebbe l’idea di far rimuovere tutta la vernice lasciandola coloro allumino e diede (involontariamente) il via alle leggendarie Frecce d’Argento.
La 300 SL Roadster sostitui la leggendaria “Gullwing” e fu prodotta dal 1954 al 1957. La vettura accelerava da 0 a 100 in circa 10 secondi e toccava i 250 Km/h. Oggi è una delle auto classiche più ambita e tra le più costose.
La Mercedes GLA (qui trovate la nostra prova: Mercedes GLA: la nostra prova sulle colline grossetane – video) è l’ultima nata di casa Mercedes su piattaforma della Classe A. E’ un SUV compatto e maneggevole con un ottimo coefficiente aerodinamico e prestazioni da sportiva.
Gli appassionati di Mario Kart, giunto alla ottava edizione, potranno gareggiare online nella Mercedes Cup fino al 23 settembre 2014.