Mercedes Ponton 220a: torna in vita

Mercedes Benz Milano ha fatto rinascera la Mercedes Ponton 220a del 1955

Mercedes Ponton 220a – La passione, la competenza e la professionalità di tecnici e meccanici del Mercedes-Benz Center di Milano hanno restituito nuovo splendore ad una Mercedes Ponton 220a del 1955. Attraverso le accurate operazioni di restauro, la leggendaria Ponton ha riacquisito le scintillanti cromature e l’originaria livrea bicolore, blu pastello e grau beige, che dal 1953 al 1962 caratterizzava uno dei modelli più significativi nella storia della Stella, antenata dell’attuale Classe S.

Questa vettura sarà la protagonista dell’asta benefica in programma questa sera al Mercedes-Benz Center di Milano in occasione della Laureus F1 Charity Night. Un a serata esclusiva per rasccogliere fondi destinati alle attività della Fondazione in Italia.

È la prima volta che le officine del Mercedes-Benz Center di Milano, il più grande Centro Vendita e Rappresentanza della Stella nel Sud Europa, si dedicano al restauro di una oldtimer; un passo decisivo nel mondo del ‘Classic’ che entro il prossimo anno vedrà la nascita del primo Mercedes-Benz Classic Center italiano. L’obiettivo è di offrire a collezionisti e appassionati del nostro Paese un punto di riferimento ufficiale ed altamente specializzato per tutte le attività legate alle auto storiche della Stella: dal restauro all’acquisto, dalla manutenzione e riparazione alla fornitura di ricambi.

fonte: comunicato Mercedes

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.