Mercedes SLK CarbonLOOK – Il caratteristico pacchetto AMG Styling conferisce alla SLK CarbonLOOK Edition un aspetto decisamente sportivo caratterizzato da muscolose grembialature anteriori e posteriori insieme a caratteristici rivestimenti sottoporta. Questa edizione speciale può vantare esclusivi cerchi in lega AMG con design a 5 razze verniciati in grigio titanio e torniti a specchio. Fari anteriori con cornice scura, gruppi ottici posteriori oscurati e roll-bar con inserti in alluminio anodizzato sottolineano con forza la dinamicità della special edition di SLK firmata con un badge “Carbon LOOK” nel triangolo dello specchio.
Dal punto di vista tecnico, SLK CarbonLOOK Edition si distingue per un assetto sportivo ribassato di 10 mm, impianto frenante maggiorato con scritta Mercedes-Benz sulle pinze e dischi forati sull’asse anteriore per tutti i modelli quattro cilindri. Inoltre, i quattro cilindri benzina rendono omaggio al DNA sportivo di SLK con un sound ancora più vigoroso.
Gli interni della SLK CarbonLOOK Edition forniscono un’eccellente interpretazione di moderna sportività. I rivestimenti bicolore in pelle nappa nera ed in grigio titanio pearl designo, con motivi decorativi verde lime sui sedili sportivi ed al centro dei pannelli delle porte, conferiscono all’abitacolo un’impronta dinamica che si sposa perfettamente con i poggiatesta in fibra di carbonio. Gli inserti AMG in carbonio ed i tappetini in velour con bordi verde lime ed il logo Edition celebrano degnamente la sportività del modello.La leva del cambio o quella selettrice sono rivestite in pelle nappa, così come la cuffia. Il carattere sportivo di questa special edition si riflette, inoltre, nella strumentazione con motivo a scacchiera e nei comandi al volante del cambio automatico. A superare ogni aspettativa in termini di comfort entrano in gioco il riscaldamento dei sedili e quello per la zona della testa AIRSCARF lato guida e passeggero, entrambi di serie.
SLK CarbonLOOK Edition è disponibile per i modelli SLK 200, SLK 250, SLK 350 ed SLK 250 CDI e, a seconda della motorizzazione, presenta un sovrapprezzo tra i 6.426 ed i 6.902 euro (IVA inclusa), che si traduce in un risparmio fino a 1.710 euro (oppure fino al 25%).
fonte: comunicato Mercedes