MINI: svelata la nuova Countryman

Al Salone di New York anteprima mondiale per la nuova MINI Countryman

MINI nuova Countryman – A poche settimane dal lancio della nuova MINI, al Salone di New York, MINI svela la nuova Countryman, la nuova generazione della prima MINI a 4 porte.

Grazie a una serie di elementi stilistici marcati della scocca, a caratteristiche premium dell’abitacolo perfezionate e a un aumento dell’agilità e dell’efficienza, la nuova MINI Countryman accentua tutti i punti forti ai quali deve la sua posizione eccezionale nel segmento di appartenenza. Il modello compatto, venduto in tutto il mondo in oltre 350 000 esemplari, è divenuto un pilastro importante della crescita di MINI e dispone delle premesse ideali per entusiasmare anche in futuro target nuovi per il caratteristico divertimento di guida e l’inconfondibile stile del marchio britannico premium.

Nell’abitacolo della MINI Countryman gli stilemi di design tipici del marchio sono stati combinati con un’abitabilità straordinaria e un’elevata versatilità. Il modello compatto premium offre di serie cinque posti e il sistema di fissaggio MINI Center Rail, sistemato tra il sedile del guidatore e del passeggero. Tanto spazio a disposizione per i bagagli per un modello che fa della vita all’aria aperta e attiva una bandiera.

Sarà disponibile in diverse varianti, dalla One (modello di accesso) con motore da 98 cavalli 1600 alla sportiva John Cooper Works Countryman da ben 218 cavalli, passando dalle versioni Diesel Cooper D e SD rispettivamente con motore 1600 112 cavalli e 2000 143 cavalli e dalle versioni ALL4 a quattro ruote motrici. Tutti i motori sono EURO6, realizzati con l’impiego della tecnologia MINIMALISM che garantisce consumi ed emissioni basse senza intaccare il divertimento ed equipaggiati di serie con un cambio manuale a sei rapporti; ad eccezione della MINI One D Countryman, per tutte le varianti di modello è disponibile come optional il cambio automatico a sei rapporti. Inoltre, per tutte le varianti di modello della nuova MINI Countryman è disponibile lo Sport Button che consente d’inserire una reazione più diretta dello sterzo e del pedale dell’acceleratore alle richieste del guidatore. In combinazione con il cambio automatico, premendo lo Sport Button si modificano anche i punti di cambio-marcia. Nella nuova MINI Cooper S Countryman viene attivata inoltre una sonorità del motore particolarmente sportiva.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.