MotoGP 2014: Gran Premio delle Americhe

Il Gran Premio di Austin vede Marquez dominatore assoluto e un Lorenzo molto nervoso che commette il secondo passo falso della stagione con una clamorosa falsa partenza

Seconda gara del mondiale MotoGP 2014 si corre in Texas sul circuito di Austin.

Il primo colpo di scena della gara sulla griglia di partenza Lorenzo commette un errore incredibile, è l’autore di una clamorosa falsa partenza anticipando il via di oltre un secondo. Il pilota Yamaha dopo un passaggio ai box è costretto a fare una gara di rimonta, nonostante l’ottimo passo gara finisce solamente in decima posizione, il Mondiale 2014 inizia tutto in salita per il pilota spagnolo.
I piloti del team Repsol Honda Team confermano di essere i dominatori della pista di Austin, Marquez si conferma imprendibile per tutti anche per il suo compagno di squadra se pur con uno strabiliante passo gara finisce a quattro secondi di distacco. Il resto del gruppo arriva con oltre venti secondi di distacco.
Nonostante il dominio Honda la gara regala tanto spettacolo tutto per la lotta per il terzo posto. Al via Iannone si posiziona subito dietro Pedrosa e per qualche giro sembra anche riuscire a tenere il passo, dietro di lui un’altra Ducati quella di Crutchlow seguito dal tedesco Bradl. Leggermente più attardati Valentino Rossi e Dovizioso dietro le Yamaha del team Monster Yamaha Tech 3. Il primo pilota a cedere è Crutchlow che perde molte posizioni per colpa di un problema alla gomma posteriore che lo costringe al rientro ai box per il cambio gomma. Dopo il ritorno in pista il pilota Ducati è autore di una bruttissima caduta che probabilmente gli provoca una frattura alla mano destra. Il primo ad impensierire Iannone è Rossi ma dopo avere lanciato un primo attacco un problema alla gomma anteriore lo fa scivolare fino all’ottava posizione. Iannone inizia a perdere terreno e nella battaglia tra Bradl e Dovizioso per guadagnare la posizione è il pilota Italiano ad avere la meglio e a portarsi in terza posizione. Quasi alla fine entra nella partita per il podio Smith ma la battaglia con il pilota tedesco favorisco Dovizioso che riporta la Ducati sul podio.

Risultati

1Marc MARQUEZRepsol Honda TeamHonda
2Dani PEDROSARepsol Honda TeamHonda
3Andrea DOVIZIOSODucati TeamDucati
4Stefan BRADLLCR Honda MotoGPHonda
5Bradley SMITHMonster Yamaha Tech 3Yamaha
6Pol ESPARGAROMonster Yamaha Tech 3Yamaha
7Andrea IANNONEPramac RacingDucati
8Valentino ROSSIMovistar Yamaha MotoGPYamaha
9Aleix ESPARGARONGM Forward RacingForward Yamaha
10Jorge LORENZOMovistar Yamaha MotoGPYamaha
11Nicky HAYDENDrive M7 AsparHonda
12Hiroshi AOYAMADrive M7 AsparHonda
13Yonny HERNANDEZEnergy T.I. Pramac RacingDucati
14Karel ABRAHAMCardion AB MotoracingHonda
15Hector BARBERAAvintia RacingAvintia
16Michael LAVERTYPaul Bird MotorsportPBM
17Danilo PETRUCCIIodaRacing ProjectART
18Mike DI MEGLIOAvintia RacingAvintia
Non Classificati
RETScott REDDINGGO&FUN Honda GresiniHonda
RETColin EDWARDSNGM Forward RacingForward Yamaha
RETCal CRUTCHLOWDucati TeamDucati
RETAlvaro BAUTISTAGO&FUN Honda GresiniHonda
RETBroc PARKESPaul Bird MotorsportPBM

fonte foto: Motogp.com

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.