MotoGP 2014: Gran Premio di Gran Bretagna

A Silverstone è ancora Marquez show, si aggiudica pole e la vittoria dopo una spettacolare battaglia con Jorge Lorenzo. Bella battaglia anche per il terzo posto con una Ducati finalmente combattiva.

Dodicesimo appuntamento con il mondiale MotoGP 2014 Gran Premio di Gran Bretagna si corre sul circuito di Silverstone.

A Silverstone Marc Marquez torna a fare quello che gli riesce meglio, vincere! Dopo essersi guadagnato l’ennesima pole position vince la gara dopo un bellissimo duello, senza esclusione di colpi, con Jorge Lorenzo.

Al via Lorenzo si porta subito in testa e cerca di imporre un ritmo molto sostenuto, passano pochi giri e l’unico capace di stare al passo del pilota Yamaha è Marquez. I due creano un piccolo gap dal gruppo degli inseguitori Dovizioso, Rossi e Pedrosa. Il duo di testa fino a pochi giri dalla fine non regala molto spettacolo mentre la battaglia per la terza posizione si accende sin da subito con i tre che continuano a scambiarsi le posizioni. A meno di otto giri dal termine una gara già divertente si infiamma quando Marquez decide che il momento di provare a vincere. Il pilota Honda porta un primo attacco a Lorenzo che non sembra voler mollare la prima posizione così tanto facilmente. I due piloti si scambiano un paio di volte la posizione ma è al penultimo giro che si assiste al vero spettacolo, i due si sfiorano e Lorenzo sembra avere la meglio ma Marquez fa un sorpasso dove non sembra possibile e non sembra esserci fisicamente spazio. Il pilota Honda prende quel minimo di vantaggio che gli permette di andare a vincere, Lorenzo è costretto ad accontentarsi della seconda posizione. La battaglia per il terzo gradino del podio la vince Rossi seguito Pedrosa e Dovizioso. La Ducati può essere contente della quinta posizione di Dovizioso, per la prima volta in stagione rimane combattiva fino all’ultimo giro contenendo il distacco dalla prima posizione in soli nove secondi.

Risultati

1Marc MARQUEZRepsol Honda TeamHonda
2Jorge LORENZOMovistar Yamaha MotoGPYamaha
3Valentino ROSSIMovistar Yamaha MotoGPYamaha
4Dani PEDROSARepsol Honda TeamHonda
5Andrea DOVIZIOSODucati TeamDucati
6Pol ESPARGAROMonster Yamaha Tech 3Yamaha
7Stefan BRADLLCR Honda MotoGPHonda
8Andrea IANNONEPramac RacingDucati
9Aleix ESPARGARONGM Forward RacingForward Yamaha
10Scott REDDINGGO&FUN Honda GresiniHonda
11Yonny HERNANDEZEnergy T.I. Pramac RacingDucati
12Cal CRUTCHLOWDucati TeamDucati
13Karel ABRAHAMCardion AB MotoracingHonda
14Hiroshi AOYAMADrive M7 AsparHonda
15Alex DE ANGELISNGM Forward RacingForward Yamaha
16Leon CAMIERDrive M7 AsparHonda
17Michael LAVERTYPaul Bird MotorsportPBM
18Danilo PETRUCCIOcto IodaRacing TeamART
19Hector BARBERAAvintia RacingAvintia
20Mike DI MEGLIOAvintia RacingAvintia
21Broc PARKESPaul Bird MotorsportPBM
22Bradley SMITHMonster Yamaha Tech 3Yamaha
Non Classificati
RETAlvaro BAUTISTAGO&FUN Honda GresiniHonda

fonte foto: Motogp.com

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.