Nissan Leaf – In occasione del tradizionale incontro di fine anno delle Fiamme Gialle con la stampa, che si terrà a P.zza di Pietra a Roma oggi, mercoledì 17 dicembre, Nissan Italia consegnerà 3 Nissan LEAF ai Gruppi Sportivi Fiamme Gialle.
Le 3 vetture 100% elettriche di Nissan saranno a disposizione, per l’intero 2015, dei Gruppi Sportivi del corpo, che le utilizzeranno principalmente per il trasporto dei propri atleti, diffondendo l’importante messaggio delle emissioni zero nella mobilità.
La Nissan LEAF è la vettura elettrica più venduta al mondo: oltre 152.000 esemplari circolano sulle strade del mondo ed hanno, in questi quattro anni dal lancio del 2010, risparmiando all’ambiente più di 180 milioni di kg di emissioni di CO2.
Le 3 LEAF dedicate ai Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle saranno consegnate dall’Amministratore Delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci, che sostiene con convinzione la rivoluzione elettrica della mobilità per i privati e per le aziende: “Nissan è orgogliosa di essere protagonista di un cambio così importante nel settore della mobilità. I nostri veicoli elettrici rappresentano già oggi la miglior soluzione alle necessità di privati e aziende, soprattutto se operanti nei centri storici, come dimostrano le scelte di Uri 3570 (Nissan Leaf: I primi taxi elettrici di Italia realizzati con URI) – che ha realizzato con LEAF i primi taxi elettrici a Roma – e di DHL, che ha adottato il van e-NV200 per la gestione dei servizi in centro città. Sono molto lieto che anche i Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle dimostrino sensibilità verso questo tema, facendosi ambasciatori delle emissioni zero di Nissan”.
Le tre LEAF messe a disposizione saranno, infatti, utilizzate su tutto il territorio romano dai Gruppi Sportivi Fiamme Gialle per il trasporto di atleti, tecnici e dirigenti in occasione di gare, cerimonie, conferenze stampa, premiazioni ed altre attività istituzionali. Oltre alle LEAF, Nissan Italia ha messo a disposizione del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle anche un’unità del SUV Pathfinder, con cui gli atleti potranno raggiungere le piste in quota.
fonte: comunicato Nissan