Nissan Juke Nismo RS – A Ginevra Nissan “affila” le sua Juke presentando la Nismo RS, con ancora più potenza, telaio ulteriormente affinato, freni ottimizzati e dotazioni extra rispetto alla Nismo.
La RS è spinta dal 1.6 DIG-T che ora eroga 218 cavalli (18 in più della Nismo) ed una coppia di 280 Nm, con differenziale meccanico autobloccante per le versioni a due ruote motrici. Freni potenziati le permettono un adeguato potere frenante ed il telaio è stato ulteriormente irrigidito grazie a nuove molle ed ammortizzatori.
Esteticamente la Nismo Juke RS si distingue per la scritta RS, le pinze dei freni rossi oltre ce per i paraurti anteriore e posteriori ribassati, parafanghi più ampi, minigonne sottoporta, griglia a V con cromatura scura e spoiler di coda per un controllo ottimale del flusso d’aria esterno. Internamente per la scritta RS nel contagiri e per i sedili sportivi Recaro.
“Nissan Juke Nismo rappresenta già il 3% di tutte le vendite Juke in Europa, un dato che indica chiaramente la grande richiesta di prestazioni da parte degli appassionati. La nuova versione Nismo RS, oltre a soddisfare questo desiderio, consolida la reputazione di Nismo in fatto di performance nell’era digitale”, commenta Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing per Nissan Europe.
Il nuovo Juke Nismo RS è disponibili in tre colori, White Pearl, Black Metallic e Silver Grey, tutti abbinati agli speciali interni neri dell’abitacolo Nismo.