Panoz 25th Edition Esperante Spyder – La Panoz presenta la edizione per il 25esimo anniversario della sua Esperante Spyder, una versione alleggerita e più performante della originale “aperta” costruita dalla Panoz. La struttura in alluminio e carbonio offre leggerezza e rigidità migliore di molte coupé. L’assetto è stato completamente rivisto: sospensioni indipendenti all’anteriore e al posteriore migliorano la tenuta e la precisione della vettura; rinnovato anche l’ABS ora ancora più performante.
I clienti possono scegliere tra due carrozzerie: una in allumunio, l’altra in fibra di carbonio. A scelta, sempre dei client,i il motore da montare tra un ampia gamma che varia dai 430 agli 800 cavalli. Altri allestimenti a scelta includono il controlli di trazione, i sedili in carbonio sportivi, gli interni in pelle. La 25th Anniversary Edition Esperante Spyder monta cerchi BBS da 19 con gomme Michelin Pilot Super Sport 245/40 ZR19 all’anteriore e 285/35 ZR19 al posteriore.
Di versioni commemorative ne verranno realizzate solo 25 tra Spyder e Spyder GT intenzionalmente per continuare a rendere la vettura esclusiva per i propri clienti.
La Panoz è stata la prima casa automobilistica americana a progettare e realizzare una vettura che faccia un ampio uso dell’alluminio. Il telaio modulare della Panoz è stato sviluppato nel 2001 per la prima Esperante ed è stato continuamente aggiornato.