Peugeot 108 – Peugeot rinnova la citycar e lo fa presentando due versione la 108 “berlina” e la 108 “TOP!” ovvero una versione con tetto apribile.
Il design esterno segue i nuovi dettami stilistici del marchio, con linee fresche ed eleganti. Il frontale è fortemente caratterizzato dai gruppi ottici hitech che disegnano un rassicurante sorriso. Di profilo le porte si allunano quasi da una porta all’altra a tutto vantaggio della facilità di accesso. I gruppi ottici posteriori, con il loro effetto 3D, fanno emergere dalla carrozzeria la firma luminosa con tre artigli, tipica di Peugeot.
Gli interni, nonostante i ridotti ingombri esterni, sono spaziosi; progettati in modo razionale ed intuitivo. Il blocco con il quadro strumenti è solidale al piantone dello sterzo, regolabile in altezza e racchiuso da una palpebra che ne garantisce la lettura in tutte le condizioni. Comprende una strumentazione analogica e uno schermo LCD disposti in modo concentrico. A entrambi i lati, i prolungamenti accolgono il contagiri e l’indicatore di cambio rapporto (Gear Shift Indicator).
Numerose le personalizzazioni: 8 colorazioni esterne, 3 per la capotte, 7 temi di personalizzazione e 3 ambienti. temi di personalizzazione prevedono alcuni stickers esterni, coperture dei gusci dei retrovisori esterni, stickers interni, tappetini, cover della chiave, mentre i tre ambienti interni lasciano libertà sui colori della decorazione della plancia e della consolle centrale. interni. Di primo livello anche la dotazione di sicurezza che include, ad esempio, sei airbag e i fissaggi IsoFix.
Tre i propulsori al momento del lancio: un 1.0 VTi da 68 cavalli con cambio manuale (95g/km di CO2), un 1.0 VTi da 68 cavalli con cambio automatico ETG5 (97 g/Km di CO2) e il nuovo 1.2 PureTech VTi da 82 cavalli e cambio manuale a 5 rapporti (99 g/Km di CO2).