Peugeot 2008 DKR – Tutto è quasi pronto in Peugeot per affrontare la Dakar 2015 ed è ora di mostrare la livrea da competizione per la graffiante 2008 DKR, che abbandona il nero opaco per vestire i colori ufficiali Peugeot, Red Bull e Total.
“Così ha un aspetto più aggressivo!”, si entusiasma Cyril Despres, poco abituato agli effetti stilistici su una simile superficie di carrozzeria. Invece, Stéphane Peterhansel individua subito il piacevole vantaggio per gli equipaggi offerto da questa nuova grafica: “Il fatto che l’abitacolo della Peugeot 2008 DKR sia circondato di bianco è un’ottima soluzione contro il caldo. Ho già guidato un’automobile con il tetto nero e questo fa già una bella differenza!”.
A meno di 48 giorni dal via gli impegni per la squadra sono ancora molti, ma le migliaia di chilometri percorsi in questi mesi di avvicinamento hanno incoraggiato il team confermando la bontà delle scelte fatte. Anche il pilota Carlos Sainz è ottimista anche se dichiara che è difficile essere sicuri della affidabilità al 100% di una macchina da corso al suo primo anno di vita.