Peugeot 508 – Peugeot presenta oggi a Londra la nuova 508, evoluzione della prima 508 presentata al Salone di Parigi nel 2010 che ha riscontrato negli anni un grande successo di vendite. La nuova versione è caratterizzata da una qualità più elevata e da un’immagine fresca e decisa, tipica delle ultime versioni delle vetture della casa col leone. In Italia sarà commercializzata a settembre nelle versioni station wagon e RXH quest’ultima indirizzata ad utilizzi più estremi e dotata di motorizzazione ibrida.
Qualità dentro e Fuori
All’esterno il frontale ospita i nuovi gruppi ottici 100% LED ed è caratterizzato da una calandra più verticale che dona carattere. Il dietro, pulito e lineare, mostra un lunotto ampio e finiture cromate che definiscono le linee e trasmettono qualità. Anche gli interni cambiano all’insegna del comfort e dell’aumento della qualità di finiture a materiali. La plancia integra ora un Touchscreen da 7 pollici che raggruppa in modo intuitivo le funzionalità del veicolo. Di conseguenza, la zona centrale è stata alleggerita riducendo il numero dei pulsanti, mentre il tunnel centrale integra un nuovo vano portaoggetti chiuso. Posizionato davanti al conducente, il quadro strumenti ricco e supercompleto fa riferimento agli orologi di precisione. E’ integrato dal Color Head-Up Display che dispensa le informazioni relative alla guida in colori leggibili su una lamina fumé retraibile. Tra i tanti dispositivi tecnologici troviamo: il Keyless System (accesso veicolo e accensione senza chiave), il freno di stazionamento elettrico, lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti), il climatizzatore automatica quadri-zona, l’offerta Hi-Fi di JBL, il Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura). Infine non poteva mancare la connessione PEUGEOT Connect Apps.
Benzina Diesel e Ibrido
Sotto il cofano è possibile scegliere sia motori diesel che benzina. La 508 inaugura il nuovo motore 1.6 THP 165 CV S&S Euro 6, abbinato al cambio manuale 6 marce o automatico EAT6, con emissioni di appena 129 g/Km di CO2. Su tutte versioni Diesel, la tecnologia BlueHDi è presente sin dal lancio della Nuova Peugeot 508. Rimane anche sulla nuova versione l’ottimo HYbrid4 che unisce un motore diesel, il 2.0 HDI da 163 cv, ad uno elettrico da 37 cavalli in grado di offrire consumi medi di 3,3 litri per 100 Km ed emissioni di 85g di CO2 per Km.
La Nuova Peugeot 508 è prodotta a Rennes per il mercato europeo e a Wuhan per la Cina. I lanci commerciali in Europa inizieranno dal 10 settembre 2014, mentre la Nuova Peugeot 508 sarà lanciata in Cina a partire da gennaio 2015. Sarà presentata al pubblico ai prossimi saloni di Mosca, Chengdu e Parigi.