Peugeot World Tour: Andrea è pronto per la terza tappa!

Tra circa dieci giorni partirà la penultima tappa del giro del mondo di Andrea Tozzi. Lo abbiamo incontrato nella breve "pausa italiana"

Peugeot World Tour – Il giro del mondo che Andrea Tozzi ha cominciato insieme a Peugeot è giunto alla terza tappa. Ieri abbiamo avuto il piacere e la fortuna di incontrare di nuovo Andrea a cena, al suo ritorno dopo l’incredibile prova Cabo de Roca – Tokio in questa breve sosta italiana. Lo stop è stato necessario  a riportare a casa la Peugeot 3008 e a preparare il  nuovo mezzo per affrontare la penultima prova in programma dell’impegnativo Peugeot World Tour.

Andrea, come sempre, è cordiale ed ama spiegare le sensazioni che si provano a vivere avventure come le sue, così, davanti a dei piatti tipici della cucina argentina, ci parla della bellezza della riflessione quando si viaggia in solitaria o ci racconta, per esempio, lo stupore provato vedendo dei posti, come Astana, una cattedrale nel deserto del Kazakistan , una sorta di versione asiatica di Las Vegas.

Tozzi sa bene che la prossima prova sarà molto impegnativa, ma allo stesso tempo affascinante: sarà una tappa dalla lunghezza totale di 2700 km di sterrato da percorrere in sella alla bicicletta Peugeot RSM 01 Solaris: una sorta di Ultracycling  senza però un tempo massimo stabilito per poter anche apprezzare le meraviglie della Patagonia prima, e della Terra del fuoco poi.

Inizialmente Andrea pedalerà seguendo la Carrettera 40 in Chile (1200 km) per poi passare sulla Ruta 40 in Argentina(1300 km), due strade mitiche che lo porteranno, tra ciottoli sassi e ghiaia, fino alla Tierra del Fuego ed al leggendario Capo Horn.

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.