Porsche Sport Driving School – La Porsche Sport Driving School nasce 40 anni fa dopo la prima mondiale della potente 911 Turbo al Salone di Parigi nel 1974. Anche prima che iniziassero le vendite, gli ingegneri e i Concessionari Porsche si resero conto che, per guidare il nuovo modello di punta a velocità elevata e in totale sicurezza, era necessaria una formazione pratica. Il primo format della Porsche Sport Driving School fu concepito per fornire le competenze necessarie a garantire ai possessori di una 911 di vivere pienamente il piacere di guida anche fuori dalla pista.
L’idea ebbe successo. I primi corsi partirono nel circuito di Hockenheim e tre anni dopo iniziarono i corsi internazionali in Belgio, Francia, Austria. Negli anni 90 iniziarono i corsi di guida sicura su neve e ghiaccio, prima in Austria e dal 1996 in Finlandia. Dal 2004 i corsi speciali, come il corso di drifting ed è storia recente, l’introduzione di corsi specifici per auto storiche.
Oggi Porsche offre, in tutto il mondo, una gamma completa di corsi per imparare a gestire con precisione una vettura sportiva in qualsiasi condizione di guida. Attraverso vari livelli di training sempre più impegnativi o sessioni individuali, gli istruttori Porsche si focalizzano sul miglioramento delle capacità di guida dei partecipanti. Oltre ai corsi di formazione on-road e off-road, sono previsti anche speciali programmi invernali nel corso dei quali si impara a guidare in modo sicuro anche su neve e ghiaccio.