Porsche 911 Martini – Per celebrare il ritorno alla 24 ore di Le Mans di Porsche, la casa di Stoccarda realizza una versione Martini Racing Edition della 911 Carrera S, che omaggia i successi delle leggendarie Porsche a Le Mans negli anni 70.
La Porsche 911 Carrera S Martini Racing Edition, realizzata in serie limitata di 80 pezzi dal reparto Porsche Exclusive, è disponibile in due colorazioni bianco e nero. Il cofano del vano bagagli, l’elemento del tetto, lo spoiler posteriore e i fianchi della vettura recano la decorazione “Martini Racing Design” nei caratteristici colori Martini blu e rosso. Lo speciale rivestimento sul paraurti anteriore dell’Aerokit Cup è provvisto di uno speciale spoilerino, che conferisce alla vettura un look ancora più incisivo. Lo spoiler posteriore fisso dell’Aerokit Cup, che rappresenta il pendant aerodinamico, completa l’immagine sportiva.
Nella zona di accesso alla vettura, i listelli sottoporta in acciaio legato con scritta “911 Carrera S – Martini Racing Edition” illuminata con luce rossa, annunciano l’esclusiva edizione speciale. Il pacchetto interni comprende le modanature del cruscotto nel colore della vettura con scritta “Martini Racing Edition”. La Porsche Martini dispone, di serie, anche del volante Sport Design e del pacchetto Sport Chrono. Il ricco equipaggiamento di serie è completato, tra gli altri, dal Porsche Communication Management (PCM) incluso modulo di navigazione, dall’impianto audio Bose, dal contagiri con quadrante in colore nero e dai sedili sportivi a regolazione elettrica rivestiti in pelle in colore nero.
La 911 Martini è spinta da un sei cilindri 3.8 litri da 400 cavalli in grado di spingerla a 100 Km/h in soli 4.1 secondi (con il cambio PDK e Sport Plus attivato).
Sarà venduta in europa a partire da giugno. Le uniche tre previste per il mercato italiano saranno vendute ad un prezzo di 145.184 euro (IVA inclusa).