Porsche 919 Hybrid – Fino a non molti anni fa il compito del volante era quello di far girare le ruote ora, con l’arrivo della tecnologia, sono diventati dei veri e propri centri di controllo multifunzione sia nelle auto di strada che in quelle da pista. Il volante della Porsche 919 Hybrid che corre a Le Mans ha ben 24 tra bottoni ed interruttori all’anteriore e 6 levette posteriori per gestire l’auto da gara più complessa mai realizzata dalla casa di Stoccarda.
L’aspetto è quadrato e non tondo per permettere un migliore accesso durante i cambi pilota, al centro c’è un ampio display che mostra velocità, marcia, il livello di carica delle batterie al litio ed altri parametri del motore. I bottoni e gli interruttori sono posizionati con attenzione in collaborazione con i piloti per facilitare l’utilizzo durante i concitati momenti di gara e i colori sono fluorescenti e riflettono una luce di wood posizionata sul casco del pilota per poterli riconoscere anche al buio.
Il volante è fatto di carbonio con alcune parti in gomma resistente per migliorarne il grip.