Porsche Boxster e Cayman: versione GTS

Porsche Boxster e Cayman: ancora più performanti nelle versioni GTS (Gran Turismo Sport)

Porsche Boxster GTS e Cayman GTS – Porsche presenta Boxster e Cayman in versione GTS, con motori potenziati e telaio PASM.

La sigla GTS significa Gran Turismo Sport e deriva dalla 904 Carrera del 1963 ed identifica le versioni più performanti della gamma. Il motore di entrambe le vetture è il boxer sei cilindri da 3.4 litri che sviluppa 330 cavalli nella Boxer e 340 nella Cayman. entrambe le GTS sono dotate, di serie, del pacchetto Sport Chrono. Ciò significa che, in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale e il tasto Sport Plus attivo, la Boxster GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e la Cayman GTS in un decimo di secondo in meno. La Boxster supera i 280 Km/h la Cayman 285.
EURO 6 con consumi di 8,2 litri per 100 Km (che diventano 9 con il cambio manuale) nel ciclo combinato.

La Boxster GTS e la Cayman GTS coniugano un’ottima dinamica di guida, tipicamente Porsche, con un comfort di guida sempre ai massimi livelli e un equipaggiamento esclusivo. Il PASM, di serie, in combinazione con il pacchetto Sport Chrono consente, premendo semplicemente un pulsante, di passare da una sportività aggressiva ad un comfort adatto ai lunghi tragitti. Gli pneumatici anteriori 235/35 e posteriori 265/35 su cerchi da 20 pollici Carrera sono perfettamente coerenti alle caratteristiche dei modelli. Entrambe le vetture sono dotate, di serie, di sedili sportivi e interni in pelle impreziositi, come negli altri modelli Porsche GTS, da inserti in Alcantara.

I nuovi modelli sono già disponibili con prezzi a partire da 72.836 per la Boxster GTS e 76.740 per la Cayman GTS.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.