Range Rover: la numero 1 all’asta

La prima Range Rover verrà battuta all'asta il prossimo 4 settembre durante il Salon Prive di Londra

Range Rover – La prima Range Rover mai costruita, numero di telaio #001, verrà battuta all’asta a Londra il prossimo 4 settembre durante il Salon Privé.

La storia della Range Rover inizio negli anni 60 quando nasceva nella clientela l’esigenza di un veicolo fuoristrada per il tempo libero e così nel 1967 Charles Spencer King inizia lo sviluppo di quella che divenne una vera icona del suo genere.

La numero #001 fu costruita tra il 24 novembre e il 17 dicembre del 1969 e fu immatricolata il 2 gennaio del 1970, quasi sei mesi prima del lancio ufficiale della Range. Il primo proprietario fu Michael Furlong, il produttore di due filmati promozionali della Range Rover. Nel 1975 l’auto, che nel frattempo venne ricolorata con un color Bahama Gold, cambiò proprietario poi un’altro ancora fino agli anni 90. Quello che segui furono 6 anni di restauro che riportarono la vettura alle condizioni originali (e al color verde oliva).

Per la Range Rover numero 1 si stima un valore compreso tra 125.000 e 175.000 euro.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.