Seat Leon ST: con trazione integrale permanente

Seat Leon ST 4Drive – La nuova Seat Leon si arricchisce con la versione a quattro ruote motrici disponibile con due motori TDI: 1.6 CR 105 cavalli e 250 Nm e 2 litri CR da 150 cv e 320 Nm, prestazionali ed efficienti (4,5 litri per 100 Km per il 1.6, 4,8 per il 2.0).

La trazione integrale utilizza una frizione multidisco a comando idraulico e controllo elettronico che trasmette la maggior parte della potenza alle ruote anteriore in condizioni normali, ma che può trasferirla in pochi millesimi di secondo all’asse posteriore in caso di necessità.

Come le altre versioni della gamma la Leon ST 4Drive è caratterizzata da una elevata qualità dei materiali, da un ampio bagagliaio (da 587 a 1470 litri) e da un’ampia gamma di soluzioni di Infotainment a disposizione dei clienti.

Ampia la gamma di dotazioni tecnologiche, come ad esempio il sistema di comando dinamico EDS alle quattro ruote (bloccaggio elettronico del differenziale su entrambi gli assi), il sistema differenziale elettronico ottimizzato per una migliore trazione nei tratti in curva (XDS), il programma elettronico di stabilizzazione e il sistema di frenata multipla (Multi Collision Brake) garantiscono la massima sicurezza. Inoltre, la nuova versione offre i proiettori full LED, il radar di prossimità(ACC) con sistema di frenata di emergenza, il dispositivo per il riconoscimento della stanchezza e il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia (Lane Assist) tra le dotazioni high-tech disponibili a richiesta.

Due gli allestimenti Style e FR. La versione Style presenta anche cerchi in lega da 16″, Media System Touch Colour, volante rivestito in pelle e cruise control. La gamma FR, che sottolinea il carattere dinamico della Leon ST 4Drive con un design particolarmente sportivo sia nella parte anteriore che in quella posteriore, include cerchi in lega da 17″ e sospensioni sportive. Utilizzando il SEAT Drive Profile il conducente può modificare le impostazioni della vettura in funzione delle condizioni di marcia. Grazie agli 8 altoparlanti, il Media System Touch Colour trasmette un suono potente e pulito.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.