smart roadshow: partito da Milano il tour

Parte da Milano smart roadshow, il tour che porta in giro per l'Italia le nuove smart fortwo e forfour

smart roadshow – Partito da Milano il roadshow italiano di smart, il tour che porterà in giro per l’Italia la nuova smart. Dopo Milano toccherà a Roma e a dicembre, in occasione del Motor Show, a Bologna.

La gioia di vivere in città, il rispetto per l’ambiente, e la condivisione di valori positivi saranno i protagonisti di una serie di innovative e coinvolgenti performance organizzate durante le giornate del roadshow italiano.

smart for italy parte da Milano in Piazza Gae Aulenti dove farà sosta dal 9 al 12 ottobre, dopo sarà la volta di Roma dal 17 al 20 di ottobre presso il Centro Commerciale Porta di Roma.

La tappa di Milano propone un imperdibile programma di attività per il pubblico di appassionati smart: un occasione per ascoltare Sebastian Zoppi alle percussioni, assistere ai concerti di Go Dugong, Yakamoto Kotzuga e dei The Collective, deliziarsi con la Tape Art di KlebeBande e la street art di Marco Kayone Mantovani, meravigliarsi allo spettacolare parkour show dei Milan Monkey ed all’esibizione di Vittorio Brumotti in sella alla sua BMX, incantarsi con la Carton Bubble Performance di Lucia Biagi, fino a ballare con il Dj Set serale di Giulia Regain, Lele Sacchi e Andy.

La rivoluzione iniziata da smart nel 1998, 130.000 smart immatricolate ad oggi, entra nella fase successiva: la smart fortwo è stata migliorata nel comfort e sotto ogni altro aspetto. La soluzione del motore posteriore tipico della fortwo oggi fa il suo debutto anche nella versione quattro posti smart forfour.

Tre i motori tutti tre cilindri da 45 kW / 60 CV, 52 kW / 71 CV e 66 kW / 90 CV, la trasmissione è affidata ad un cambio manuale a cinque marce che si aggiunge ad un nuovo cambio automatico a doppia frizione twinamic.

L’arrivo su mercato per le nuove smart è previsto per il 7 novembre per la fortwo e per il 22 novembre per la forfour, i prezzi partono da 12.750 euro per la fortwo mentre per la forfour serviranno solamente di 650 euro in più, naturalmente iva compresa.

Questo il programma della tappa smart Roadshow FOR Milano in Piazza Gae Aulenti::

Giovedi 9 ottobre (10:00 – 22:00)
11:00 Live Street Art Demonstration by Marco Kayone Mantovani
17:00 Go Dugong
19:30 After Work DJ Lounge with Giulia Regain

Venerdi 10 ottobre (10:00 – 22:00)
11:00 Tape Art Live Performance by KlebeBande
13:30 Sebastian Zoppi
15:30 Milan Monkeys
17:00 Lele Sacchi

Sabato 11 ottobre (10:00 – 22:00)
13:30 The Collective
18:00 Yakamoto Kotzuga
19:30 Andy DJ-Set

Domenica 12 ottobre (10:00 – 21:00)
11:00 Carton Bubble Performance with Lucia Biagi
11:30 Vittorio Brumotti BMX Live Performance

Il roadshow di smart da luglio a novembre tocca le principale città europee per festeggiare e condividere la gioia di vivere in città tipica del marchi smart. Oltre alle tappe italiane di Milano, Roma e Bologna le altre 13 città europee sono: Amburgo, Berlino, Colonia, Francoforte, Vienna, Bruxelles, Monaco di Baviera, Zurigo, Amsterdam, Parigi, Barcellona, Madrid e Lisbona. In onore dell’Italia, primo mercato mondiale per smart, la chiusura del roadshow sarà a Bologna a dicembre.

smart FOR city

smart ama la città e per questo motivo lancia smart FOR city, un inedito contest alla ricerca di idee per la riqualificazione urbana.

smart ancora una volta investe sui giovani e sulle loro idee e, in collaborazione con H-FARM, il principale incubatore di imprese italiano, promuove il concorso smart FOR city.

smart da sempre è alla ricerca di prodotti e soluzioni che rendano più semplice ed ecocompatibile la mobilità urbana, oggi lancia una nuova sfida ed invita i giovani italiani a proporre, con creatività e passione, un progetto di riqualificazione urbana.

In palio, l’opportunità di realizzare il proprio progetto grazie ad un contributo fino a 50.000 euro e l’assistenza di H-FARM. Inoltre il progetto vincente di smart FOR city sarà in tour nelle università italiane grazie alla partnership con ItaliaCamp, per poi essere presentato il prossimo anno nel Padiglione Italia di Expo2015.

Per partecipare al concorso è sufficiente andare su smartforcity.com e caricare il proprio progetto sulla piattaforma online ‘F6S’, dedicata al mondo delle start-up, scegliendo tra quattro aree:

mobilità: rendere la mobilità più smart attraverso impianti statici o app virtuali;
work/life balance: rivoluzionare il concetto di tempo;
sicurezza: rendere la città più sicura;
sostenibilità ambientale: ottimizzare i consumi e ridurre l’inquinamento.

Tutte le proposte inviate entro il 16 novembre 2014 saranno giudicate da un comitato di esperti che ne valuterà pertinenza, originalità e fattibilità. Oltre al contributo economico per finanziare il progetto, il team vincitore sarà ospitato per tre mesi ad H-FARM e verrà inserito all’interno del programma di accelerazione intensivo H-CAMP, dove riceverà un sostegno quotidiano nella realizzazione della start up.

Inoltre, smartforcity.com darà voce a chi pensa positivo e crede nella condivisione delle idee per migliorare la qualità della vita in città, grazie ad una sezione dedicata a raccogliere esperienze già realizzate nella propria città. È possibile seguire gli sviluppi del concorso e condividere le best practice della propria città anche attraverso Twitter e Facebook, con gli hashtag #smartFORcity e #smartFORidea.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.