Stelle sul Liston: ancora aperte le selezioni

Tutti coloro che vogliono sottoporre i propri gioielli a quattro ruote al fuoco di fila di una doppia giuria, artistica e tecnica – doppio giudizio, doppia soddisfazione - possono proporre la propria candidatura fino al 14 settembre.

Stelle sul Liston – il concorso di eleganza automobilistica e femminile che in sole tre edizioni ha saputo affermarsi come uno degli eventi più originali e affascinanti nel panorama del motorismo storico, torna ad ottobre con una nuova edizione completamente rinnovata e ricca di interessanti novità per tutti gli appassionati di auto d’epoca.

La manifestazione organizzata dal RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici – si svolgerà a Padova l’11 e il 12 ottobre (maggiori informazioni: Stelle Sul Liston 2014: 4° edizione), e come da tradizione vedrà come protagonisti lo storico Caffè Pedrocchi e il salotto cittadino del Liston, dove il pubblico potrà ammirare le 26 auto selezionate per il concorso. Leitmotiv della quarta edizione sarà l’esaltazione della dimensione artistica dell’auto, come oggetto di design che ha attraversato tutto il Novecento e ancora oggi appassiona ed emoziona. A sottolineare questa dimensione, la novità principale sarà l’istituzione di una giuria artistica composta da critici d’arte di fama internazionale, che affiancherà la più tradizionale giuria tecnica nell’arduo compito di valutare e premiare le autovetture in concorso.

Stelle sul Liston è dunque sinonimo di arte, cultura, moda e intrattenimento, un connubio di passione, memoria, eleganza ed eccellenza che racchiude l’essenza di un evento unico nel suo genere. Una due giorni intensa e ricca di iniziative, come la conferenza “Auto – Una forma d’Arte” la mostra di arte contemporanea a cura dell’artista – e appassionato di auto d’epoca – Alessandro Pizzo, e – momento più ludico e frizzante – l’aperitivo-degustazione condotto da Adua Villa, sommelier Master Class e conduttrice televisiva.

La nuova edizione si preannuncia quindi come un evento in grado di attrarre l’interesse non solo degli appassionati di auto d’epoca, ma anche del mondo – contiguo – degli innamorati delle Belle Arti, con un occhio anche per il grande pubblico, sempre affascinato dalle auto d’epoca, espressione di ingegno e creatività contemporanee.

Si parte, dunque. Tutti coloro che vogliono sottoporre i propri gioielli a quattro ruote al fuoco di fila di una doppia giuria, artistica e tecnica – doppio giudizio, doppia soddisfazione – possono proporre la propria candidatura tramite il sito www.stellesulliston.it, seguendo le procedure indicate, oppure inviare una e-mail a eleganza@rivs.it.

Le selezioni delle vetture si concluderanno domenica 14 settembre, data oltre la quale il comitato organizzatore comunicherà ufficialmente la lista delle 26 vetture partecipanti all’edizione 2014 del concorso di eleganza targato RIVS.

Qui di seguito le foto della edizione 2013

comunicato: Stelle Sul Liston

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.