Suzuki: sei nuovi modelli per il 2015

Ad Intermot Suzuki presenta le novità per il 2015, cinque nuove moto e un inedito scooter cittadino

Suzuki ha presentato ad Intermot sei nuovi modelli per il 2015, 5 nuove moto e un inedito scooter cittadino.

GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS

Suzuki entra nel mondo della maxi naked non la nuovissima GSX-S1000 ABS che va così a completare la gamma ricca gamma naked.
La sigla GSX-S richiama alla memoria quella della mitica Katana, icona tra le maxi sportive degli anni ’80 (fu presentata nel 1981) ed ancor oggi simbolo di esclusività e prestazioni.

La ciclistica si basa su di un leggero telaio a doppio trave in alluminio dalle misure compatte, forcella a steli rovesciati e ammortizzatore posteriore regolabili

Le dotazioni comprendono pinze freno anteriori Brembo ad attacco radiale, il sistema ABS ed il manubrio Renthal in alluminio.

Il cuore della nuova Suzuki GSX-S1000 ABS è il motore da 999 cm³ che deriva dalla quello della sportiva GSX-R1000 K5.
L’evoluta unità a quattro cilindri è stata oggetto di numerosi interventi mirati ad ottenere doti di coppia ed erogazione ancor più robusti, ottimizzati in funzione di un impiego stradale senza però snaturare le prestazioni assolute che da sempre caratterizzano i motori della serie GSX-R.

Sulal nuova maxi sportiva di casa Suzuki debutta un evoluto controllo elettronico della trazione, impostabile su tre differenti livelli di intervento ed eventualmente disinseribile.

Sulla base della maxi naked nasce la nuova GSX-S1000F ABS, Super Sport Tourer dotata di una affascinante quanto compatta carenatura integrale. Le performance del propulsore e la dotazione tecnica di eccellenza vengono così interpretate in funzione di un impiego a più ampio raggio, dove l’elevata protezione aerodinamica contribuisce a creare un mix estremamente efficace di comfort, prestazioni e piacere di guida assoluto.

L’arrivo sul mercato è previsto nella primavera del 2015.

V-Strom 650 XT ABS

Suzuki arricchisce la gamma delle Sport Adventure Tourer introducendo la nuova V-Strom 650 XT ABS, interpretazione in chiave ancor più turistica ed avventuriera della bestseller V-Strom 650.

La base tecnica è quella dell’ultima versione V-Strom 650 ABS, con l’apprezzatissimo bicilindrico a V di 90° da 645 cm³ incastonato nell’agile telaio a doppio trave in alluminio, reso ancora più rigido per soddisfare le esigenze di un’utenza più fuoristradistica.

La nuova Suzuki V-Strom 650 XT ABS presenta una carenatura anteriore di nuova concezione, caratterizzata dall’accattivante “becco” anteriore ispirato alla mitica DR Big 750 del 1988, e dal doppio faro dal design sofisticato.
I cerchi ruote sono a raggi, e montano di serie pneumatici tubeless, per consentire un perfetto assorbimento delle asperità, trasferendo un feeling tipicamente “tuttoterreno”. La nuova V-Strom 650 XT ABS è proposta anche nella versione ACC, con borse laterali rigide e bauletto posteriore.

La nuova Suzuki V-Strom 650 XT ABS debutterà entro la fine dell’anno.

Address 110

Per la gamma scooter Suzuki presenta il nuovo Address, uno scooter a ruote alte user-friendly, pensato per la città e gli spostamenti urbani, capace di prestazioni elevate e consumi estremamente contenuti.

Il motore è un monocilindrico 4T da 113 cm³ raffreddato ad aria, un’unità sviluppata appositamente per questo modello e oggetto di un’attenta progettazione rivolta al massimo contenimento degli attriti interni. Grazie ad una sofisticata iniezione elettronica il nuovo Address 110 raggiunge consumi record che arrivano ad oltre 49 km/l.

Il nuovo Address mette a disposizione un ampio vano sottosella da 20,6 litri, capace di ospitare un casco integrale assieme ad altri oggetti. Si aggiungono due compartimenti nel retro-scudo, da 600 ml sul lato sinistro e da 500 ml sul lato destro, e non manca il classico “gancio” di cortesia centrale per il trasporto in sicurezza di buste e bagagli.

Il pratico blocchetto d’accensione offre il sistema di protezione “anti-intrusione” e comanda anche l’apertura del vano sottosella, senza la necessità di estrarre la chiave dalla sua sede.

Il nuovo Suzuki Address arriverà in Europa in primavera 2015.

GSX-R1000 ABS

Alla versione standard della maxi supersportiva GSX-R1000 si affianca la versione dotata di ABS. Oltre a questa novità per la GSX-R1000 2015, sia in versione ABS che senza, si aggiunge la nuova grafica Metallic Triton Blue, che ripropone le scelte cromatiche della GSX-RR MotoGP che segnerà il ritorno ufficiale di Suzuki nella Premier Class del Motomondiale a partire dal 2015.

La nuova GSX-R1000 2015 è disponibile anche nella colorazione Pearl Mira Red/Metallic Mat Black (Rosso/Nero), e propone con entrambe le grafiche le leve al manubrio, i comandi e le pedane poggiapiedi di colore nero.

Il motore viene confermato l’esuberante propulsore 4 cilindri in linea da 999 cm³ capace di 185,1 CV e 117 Nm, il sistema S-DMS (Suzuki Drive Mode Selector) con tre modalità di erogazione e la ciclistica da
vera Superbike.

Bandit 1250S ABS

La maxi turistica Bandit 1250S ABS viene proposta ora con una accattivante semi-carenatura capace di esaltare il design “senza tempo” di questa moto. Il nuovo componente, che si estende fino ai lati del radiatore, si propone quale efficiente riparo aerodinamico nel turismo e sulle strade più veloci, ampliando l’offerta della serie Bandit e affiancando la conosciuta GSX1250F ABS Traveller, dotata di carenatura semi-integrale, borse laterali e bauletto posteriore.

Invariate le caratteristiche tecniche, con il motore quattro cilindri in linea da 1.255 cm³ raffreddato a liquido, capace di esprimere ben 98 cv e 108 Nm di coppia.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.