Suzuki Vitara: la nuova debutta a Parigi

Suzuki presenta la nuova Vitara al Salone di Parigi, vettura iconica trai i SUV Compatti

Suzuki Nuova Vitara – Al Salone di Parigi fa il suo debutto la tanto attesa nuova Vitara, l’erede della prima versione che arrivò in Europa nel 1988 pioniera nei SUV Compatti.

L’estetica del nuovo design attinge dal glorioso passato dei 4×4 Suzuki riproposto in chiave moderna e dinamica. L’aerodinamica è garantita dai paraurti anteriore e posteriore perfettamente integrati alla scocca e dalla linea del tetto che scende dolcemente verso il basso nella parte posteriore; le superfici sottoscocca hanno un profilo piatto e armonioso, e gli specchietti retrovisori sono frutto di attente analisi dei flussi d’aria. Il frontale massiccio, tipico dei SUV Suzuki, adotta proiettori a LED a risparmio energetico, con le cover blu che ne impreziosiscono le forme donando un look estremamente all’avanguardia.

Al lancio sarà disponibile scegliere tra due motori, diesel o benzina, 1.6 entrambi capaci di erogare 120 cavalli, con cambio manuale a 6 rapporti o automatico.

La nuova Vitara è dotata di tecnologia ALLGRIP: portato al debutto dal modello S-CROSS, il nuovo Sistema offre quattro modalità di guida selezionabili dal conducente, e permette di passare dalle due alle quattro ruote motrici ottenendo sempre la migliore trazione: 2WD Auto per una guida disimpegnata e rilassante che pone l’accento sul contenimento dei consumi; ben 3 impostazioni per la trazione 4WD che, accanto alle massime prestazioni dell’impostazione Sport, propone la Snow per le superfici particolarmente sdrucciolevoli, e ancora la Lock, che con uno slittamento limitato dei differenziali consente di districare l’auto da neve, sabbia oppure fango.

L’arrivo nelle concessionarie avverrà nella primavera del 2015.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.