Tarox: test severissimi prima della delibera degli impianti

Oltre 16 frenate al minuto per 36 ore consecutive a temperature dai 120 ai -40 gradi. Questi sono gli "estremi" test che devono superare i freni Tarox prima della messa in commercio.

Tarox – I test in laboratorio per i freni della Tarox, meticolosi e severi, servono per testare le condizioni di utilizzo “estremo” ai quali gli impianti frenanti potrebbero essere sottoposti nella “vita” quotidiana. Tarox prima di deliberare un proprio impianto frenante sottopone le pinze a 1000 azionamenti l’ora, oltre 16 al minuto, per 36 ore consecutive con temperature tra 120 gradi e i -40.

Questo livello di stress non viene raggiunto nemmeno nel mondo delle competizioni motoristiche, anche perché, in quelle situazioni, l’impianto frenante è sottoposto ad lavori intensi per un limitato periodo di tempo. La politica della Tarox è quella di produrre un impianto frenante migliorativo per la propria auto da utilizzare in tutte le condizioni meteo e strada offrendo prodotti che diano migliori performance rispetto al primo equipaggiamento deve avere la certezza di potere garantire una duratura stabilità delle elevate prestazioni.



Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.