Trident Iceni Magna e Iceni Venturer – Il marchio inglese di supercar artigianali Trident, annuncia il lancio mondiale delle sue nuove auto : le Iceni, le auto sportive diesel più veloci al mondo.
Con una velocità massima maggiore di 190 miglia orarie (305.78km/h) e un’autonomia di 200 miglia (321,87km) con un singolo pieno di diesel minerale o bio-diesel, la iceni utilizza un moltiplicatore di coppia per ottenere questa particolare combinazione di velocità, potenza ed efficienza nei consumi.
Due sono i modelli presentati dal brand inglese: Iceni Magna (una fastback) e la Iceni Venturer (una cabrio). I modelli hanno le stesse specifiche motoristiche ma design ovviamente differenti, le due vetture inoltre, quasi per enfatizzare la loro propensione a coprire lunghe distanze, hanno una discreta abitabilità che permette di trasportare due valige o due borsoni da viaggio.
Phil bevan – designer e fondatore della Trident – ha dichiarato “le Trident offrono una incredibile combinazione di velocità, performance con una straordinaria efficienza in termini di consumo, tutto ottenuto con una un’ unica tecnologia di moltiplicazione della coppia”
È universalmente noto che i cavalli portano potenza e velocità ma è la coppia che conta. La Trident ha brevettato un unico sistema di utilizzare un moltiplicatore di coppia motrice per incrementare efficienza e prestazioni. Usando questa nuova tecnologia nelle auto stradali si incrementa l’efficienza dei consumi più del 20%.
Le vetture della Trident hanno un look caratterizzato da linee pulite e un posteriore abbastanza originale nelle sue forme. Le auto hanno, inoltre, interni personalizzabili come avviene per vetture artigianali di questo tipo.
Daniel Monaghan – cofondatore dellla Trident – sottolinea con fierezza che si è lavorato molto duramente per raggiungere questo livello e l’intero team è esaltato all’idea di presentare al mondo intero le più performanti vetture sportive diesel.
Le Iceni sono disponibili globalmente al prezzo di partenza di 96,000£ con una disponibilità limitata, per questo motivo sarà necessario inserirsi in lista d’attesa per ottenere una di queste innovative sportive inglesi.