Trofeo Milano: tra meno di una settimana la ottava edizione

Il 4 ottobre si terrà la ottava edizione del Trofeo Milano, la tradizionale manifestazione di auto d'epoca realizzata C.M.A.E. Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca

CMAE 8° Trofeo Milano – Tra meno di una settimana a Milano ospiterà l’ottava edizione del Trofeo Milano 2014 con oltre 100 vetture d’epoca che sfileranno per la città.

L’itinerario di questa edizione è tutto nuovo: le auto partiranno dalla Sede della Regione Lombardia – Piazza Città di Lombardia (Via Melchiorre Gioia) e giungeranno alla volta della Cascina Guzzafame a Vigano di Gaggiano (MI) dove i partecipanti potranno assaporare le eccellenze dei prodotti di agricoltura biologica, a km 0, frutto delle campagne lombarde, in linea con il tema ufficiale di EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Durante il percorso, le vetture affronteranno sia prove di regolarità, effettuate con strumentazione classica, sia di abilità, come la tradizionale “caccia al tesoro fotografica”. L’ultima tappa della manifestazione si svolgerà al Castello Sforzesco dove, dalle ore 15.30, le auto partecipanti e le straordinarie moto storiche patrimonio del C.M.A.E., saranno esposte in Piazza d’Armi così da essere visibili al pubblico fino alla chiusura. Si potranno ammirare autentici gioielli: dalle auto “pionieristiche” degli anni ’20 e ’30 alle sportive Alfa Romeo degli anni ’40, dalla mitica Fiat Topolino del primo dopoguerra fino alla Fiat ‘600, l’auto della famiglia, simbolo del boom economico degli anni ’60. Saranno, inoltre, esposte una cinquantina di motociclette di particolare importanza storica, prodotte tra gli anni ’20 e ’50 da marchi del calibro di Gilera, Bianchi e Moto Guzzi.

Come da tradizione al vincitore verrà donato il il fiocco terminale di una guglia del Duomo di Milano, premio, concesso in comodato ventennale della Veneranda Fabbrica del Duomo al C.M.A.E., viene tramandato di anno in anno e rappresenta il simbolo dell’importante sodalizio tra la città e il Club.

Le foto che vedete in galleria sono della settima edizione, riprese nella splendida cornice del Castello Sforzesco.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.