Volkswagen Touareg: Restyling presentato a Pechino

Al Salone di Pechino Volkswagen svela il restyling del SUV Touareg

Volkswagen Touareg – Volkswagen sceglie il salone di Pechino per mostrare il restyling del suo SUV di maggiori dimensioni il Touareg. La versione 2014 è caratterizzata da un nuovo design del frontale (con gruppi ottici più grandi) del posteriore dei cerchi, da 5 nuove colorazioni per la carrozzeria e da nuovi materiali per gli interni, ora ancora più eleganti e hitech.

Il telaio è stato ulteriormente ottimizzato a tutto vantaggio del comfort di guida e rimangono disponibili le sospensioni pneumatiche che offrono al Touareg una maggiore versatilità sia in strada che nello sterrato.

A seconda dei mercati il Touareg MY14 sarà mosso da motori Turbodiesel (V6 e V8 TDI), benzina (V6 e V8 FSI), turbo benzina (V6 TSI) e come modello ibrido (V6 TSI + motore elettrico). Per il mercato europeo saranno subito disponibili tre TDI (euro 6) e la Touareg Hybrid. I TDI erogano una potenza di 204 CV, 258 CV (ora con 13 CV in più) e 340 CV. La Touareg Hybrid raggiunge invece 380 CV di potenza.

Tutti i motori V6 vengono proposti in abbinamento a un cambio automatico a 8 rapporti e sono dotati di serie di sistema start/stop; utilizzano inoltre il sistema di recupero dell’energia per sfruttare l’energia cinetica.

Tutte le versioni di accesso della Touareg vengono proposte con trazione integrale 4Motion e ripartitore di coppia autobloccante Torsen prevede lo schema di trazione 4XMotion con un ripartitore di coppia ancora più fortemente orientato all’impiego fuoristrada.

Anche per la nuova Touareg sono previsti i pacchetti di equipaggiamento spiccatamente sportivi R-Line (Esterni e Interni).

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.