Volvo P1800ES Sport Wagon: battuta per 68.000 euro

Prezzo record per la Volvo P1800ES battuta all'asta in questi giorni da Bonhams in America

Volvo P1800ES Sport Wagon – La casa d’asta Bonhams ha venduto una Volvo P1800ES Sport Wagon alla cifra record di 92.400 dollari, pari a circa 68.000 euro al Greenwich Concours d´Elegance del Connecticut (USA). L’auto ha percorso in tutta la sua vita circa 21.000 Km ed ha trascorso la sua intera “vita” a Keene, nel New Hampshire, ed è stata usata veramente poco dai sui tre precedenti proprietari, uno dei quali l’ha tenuta per circa 27 anni.

La colorazione rossa della Volvo P1800ES è originale, così come la pelle nera usata per gli interni. Monta l’aria condizionata, che è stata installata in secondo tempo dopo l’acquisto. Eric Minoff, specialista della casa d’aste per il reparto auto ha dichiarato che la Volvo è stata presentata molto bene ed il fatto che è completamente originale e ben preservata ha fatto alzare di molto il prezzo.

La stima di vendita era tra i 22 e i 30 mila euro, ma l’alto numero degli offerenti hanno portato il prezzo finale a più del doppio. Secondo i rappresentanti della Bonhams rappresenta un record per la Volvo.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.