Volvo rivoluziona i seggiolini per i bambini

Volvo riprogetta i seggiolini per bambini con una idea innovativa

I sedili per i bambini sono pesanti difficili da muovere, da spostare da un auto all’altra ed è per questo che Volvo ha pensato di trovare una soluzione altrettanto sicura ma pratica e maneggevole.

Il seggiolino pensato da Volvo è sgonfiabile per poterlo ripiegare facilmente all’interno di uno zaino o una borsa. Si gonfia e si sgonfia in soli 40 secondi grazie ad una pompa speciale. Il peso totale del seggiolino è meno di 5 Kg, la metà di uno standard. E’ costantemente collegato via Bluetooth per ad esempio poter controllare da remoto il gonfiaggio. Il materiale scelto per la realizzazione è leggero e realizzato per sopportare alte pressioni interne.

I vantaggi di un sistema come questo sono molti a partire dalla facilità di avere sempre a portata di mano il seggiolino ad esempio per salire sul taxi. Il seggiolino è stato pensato per viaggiare contro senso di marcia offrendo tutta la protezione necessaria ance per i bambini più piccoli.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.