Vuoi la moto di Wayne Rainey?

Che prezzo ha una moto leggendaria? in genere una moto iridata non ha prezzo ma in questo caso, avendo il portafoglio molto capiente, ci si può portare a caso niente meno che la moto di Rainey!

Yamaha YZR 500 – Molti prototipi da competizione nel corso della storia sono andati ad arricchire collezioni private, ogni tanto però qualcuno di questi mezzi mitici viene messo in vendita in maniera pubblica,magari utilizzando aste online.

Questa volta è’ il caso di una moto mitica: la yzr 500 di Wayne Rainey, la moto con cui il pilota americano conquistò il suo primo titolo mondiale nel 1990.

Questo esemplare appartiene ad un fortunato collezionista tedesco, il quale afferma che la moto, perfettamente funzionante, è in perfette condizioni ed è stata totalmente restaurata. Comprando la moto viene fornito il numero di punzonatura  2 di Rainey oppure il numero 1 della stagione in cui è diventato campione l’anno successivo.

Nel 90’ Wayne Rainey ha dominato la classe regina con 255 punti e sette vittorie all’attivo in 15 gare disputate. Il pilota statunitense ha chiuso la stagione con ben 67 punti di vantaggio su Kevin Schwantz.

Siamo sicuri che molti di voi ci stanno facendo un pensierino, dopo tutto per 125.000 euro si porta a casa un pezzo di storia del motociclismo…

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.