Wheelblock: proteggere la moto in box

Wheelblock – Tenere al sicuro la propria due ruote, è una necessità importante non solo quando la lasciamo in strada ma anche nel box di casa. Wheelblock risponde a questa esigenza. Wheelblock è un “dispositivo antifurto immobilizzatore per motoveicoli” che si aggancia al pavimento o alla parete. E’ costituito da tre parti: una base (spessa 8 mm) che ospita la ruota del motoveicolo, un perno di bloccaggio sfilabile ed un lucchetto.

Si posiziona semplicemente a terra e si fissa nel modo più opportuno tramite i tre fori posti sulla base. l fissaggio della staffa risulta una volta collocata la ruota inaccessibile da tutte le parti, sui lati rimane protetto dalla base, le teste delle viti o dei bulloni usati per il fissaggio rimangono al di sotto della ruota impossibili da sfilare.

Una volta svolta questa operazione basterà collocare la ruota del mezzo all’interno della base e si attraversa il cerchione con il perno (in acciaio inox con diametro di 2 cm) mentre dalla parte opposta il lucchetto lo andrà a bloccare nella sua sede e posizione.

Cosi facendo risulterà impossibile muovere la ruota e di conseguenza il mezzo che rimarrà ben saldo alla pavimentazione o parete che si voglia utilizzare.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.