Il World of BMW Tour prenderà il via il 5 aprile a Lucca. La manifestazione itinerante prevede 8 tappe che andranno a coprire le principali città italiane e la possibilità di provare tutta la gamma BMW Motorrad su un percorso misto urbano ed extraurbano, studiato appositamente per esaltarne le doti dinamiche e le qualità di guida.
Sarà disponibile la gamma BMW Motorrad con le ultime novità in evidenza, come la maxi naked S 1000 R, le nuove edizioni della R 1200 RT e della R 1200 GS Adventure, lo scooter elettrico C evolution e la roadster che celebra il 90° anniversario di BMW Motorrad, la R nineT.
Prima della prova, nella hospitality di BMW Motorrad Italia si terrà un breve incontro durante il quale gli istruttori spiegheranno le caratteristiche dei veicoli, l’importanza di un equipaggiamento adeguato ed effettueranno un briefing tecnico.
Gli iscritti avranno a disposizione 30 minuti per effettuare la prova del veicolo prescelto sul percorso identificato in ciascuna location.
Per garantire la massima sicurezza degli appassionati, inoltre, qualificati istruttori apriranno e chiuderanno la carovana dei tester.
Oltre alle prove prodotto, saranno previste attività collaterali, come Game Activities, la Community Area, Training Tecnici dove verranno approfonditi argomenti relativi alle moto BMW, Riders Store e Happy Hour, che coinvolgeranno il motociclista nel mondo BMW Motorrad a 360°. Sul sito www.bmw-motorrad.it/worldbmwtour saranno indicate di volta in volta le attività previste in ciascuna tappa.
Le 8 tappe del calendario:
05/06 aprile: Lucca
12/13 aprile: Roma
03/04 maggio: Palermo
10/11 maggio: Padova
17/18 maggio: Genova
24/25 maggio: Pescara
07/08 giugno: Udine
14/15 giugno: Monza
fonte: comunicato BMW