Abarth: Anneliese Abarth ambassador del brand

Anneliese Abarth, moglie di Carlo Abarth è oggi ambassador del brand

Abarth – Da sempre appassionata di motori, la signora Anneliese è stata accanto al geniale fondatore del marchio sino al giorno della sua scomparsa, ed è presidentessa della Carlo Abarth Foundation. Raccoglie un ideale testimone nel segno della continuità e in nome di un rapporto lungo e profondo che ha caratterizzato le vite dei due coniugi. Per questo motivo, Anneliese Abarth è oggi brand ambassador e attraverso la partecipazione attiva agli eventi dello Scorpione rappresenta il marchio ai numerosi eventi per auto d’epoca e ai meeting internazionali dei diversi club e ne diffonde i valori. Nessuno meglio di lei, che ha vissuto in prima persona la storia di Abarth, può esprimere meglio ciò che il fondatore concretizzava attraverso le performance delle sue vetture.

Carlo e Anneliese Abarth si conobbero all’inizio degli anni Sessanta, e vissero un rapporto in cui la vita personale e quella professionale si intrecciavano di continuo, in una perfetta armonia. I due erano accanto in ogni occasione importante, e Anneliese partecipava con grande trasporto emotivo ai collaudi e alle corse. Inoltre divenne la fotomodella preferita di Carlo Abarth e un’icona di stile per le sue creazioni.

Oggi il mito Abarth continua a vivere nel cuore di ogni appassionato attraverso una gamma che esprime sportività senza compromessi grazie a un continuo progresso tecnico, come dimostrano ad esempio le ultime nate 595 Yamaha Factory Racing e 695 Biposto Record. La prima rendeomaggio alla prestigiosa partnership tra il marchio dello Scorpione e il Team Movistar Yamaha. Da sempre sinonimo di “racing” nel comparto automobilistico, infatti, per il biennio 2015 e 2016 Abarth è Official Sponsor e Official Car Supplier del team impegnato nel Campionato mondiale FIM MotoGP ed ha finora conquistato due dei tre titoli mondiali in palio.

La 695 Biposto Record è la versione che celebra il 50esimo anniversario del record di accelerazione con una vettura di classe G ottenuto da Carlo Abarth nel 1965 presso l’Autodromo di Monza. È caratterizzata da un’esclusiva livrea “Giallo Modena” con finiture in “Tar Cold Grey” e badge “695 Record” smaltato sulla fiancata. Le prestazioni sono garantite dal differenziale autobloccante meccanico abbinato, per la prima volta, al cambio con cinque marce. La combinazione perfetta tra performance, handmade e cura dei dettagli, così come l’attività costante di Anneliese Abarth in termini di promozione del brand, alimenta l’entusiasmo di tutti gli appassionati e tiene vivo il ricordo del fondatore.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.