Abarth – L’annuncio ufficiale della partnership biennale è avvenuto pochi giorni fa a Madrid, presso la sede del gruppo Telefónica, dove è stata svelata la nuova livrea della YZR-M1 che sarà utilizzata da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nel Mondiale MotoGP 2015.
Il logo dello Scorpione, sinonimo di “racing” e simbolo di un patrimonio di vittorie e passioni sulle quali è nato uno dei grandi fenomeni di culto dell’automobilismo moderno, è posizionato sulla carena frontale delle due M1. Per suggellare la partnership il logo Abarth sarà visibile anche nelle comunicazioni ufficiali del Team e sui backdrop per le interviste, oltre che su tutti gli assets chiave della squadra.
Abarth fornirà inoltre al Team Movistar Yamaha MotoGP diversi veicoli della gamma FCA, in tutto il mondo. L’assalto al titolo mondiale partirà il 29 marzo in Qatar e il campione del mondo sarà incoronato a Valencia l’8 novembre.
«La partnership fra Abarth e Yamaha nasce da una serie di valori condivisi – afferma Marco Magnanini, responsabile EMEA del Brand Abarth -. Innovazione, amore per le performance e passione per le competizioni: da qui comincia un percorso comune fra due brand che hanno fatto storia nel mondo delle due e delle quattro ruote in pista».
Il prodotto di punta della sponsorizzazione a Movistar Yamaha MotoGP è la 695 biposto (Abarth 695 Biposto: la domenica in pista e il lunedì in ufficio), l’icona moderna del marchio che rappresenta la sintesi ideale tra le vetture stradali e quelle da corsa, la “traduzione” del racing su una vettura per tutti i giorni. La Abarth 695 biposto è il risultato di questa entusiasmante ricerca: motore 1.4 T-jet da 190 CV (il più potente mai installato su una Abarth stradale), soli 997 Kg di peso , un rapporto peso potenza di soli 5,2 Kg/CV (il migliore della sua categoria) e accelerazione 0-100km/h in soli 5,9”, un’agilità da primato grazie anche alle carreggiate allargate e al corpo vettura compatto. Inoltre, è la prima vettura stradale al mondo, attuale e di categoria, equipaggiata con cambio a innesti frontali.
Con un palmares di 6 campionati del mondo vinti dal 2004, Movistar Yamaha MotoGP è uno dei Team di maggiore successo al mondo. Allo stesso modo, Abarth si conferma il marchio automobilistico che più di tutti riesce a comunicare lo spirito che si vive all’interno dei circuiti, oltre alla condivisione dei valori di sportività e voglia di eccellere insiti sia nel DNA dello Scorpione sia nei protagonisti delle due ruote.
fonte: comunicato Abarth