Acura: torna la NSX al NAIAS

Venticinque anni dopo la prima, ritorna la sportiva Acura (o Honda se preferite) NSX, una sportiva dalle impostazioni classiche ma con soluzioni moderne.

Acura NSX – 25 anni dopo il suo debutto ritorna la NSX, vettura sportiva dal design futuristico progettata e realizzata in USA.

Le linee della nuova Acura NSX ricordano la precedente versione ma sono state aggiornate e riadattate agli stili e ai gusti moderni. Le proporzioni sono quelle classiche delle coupé sportive e lo stile trasmette movimento e dinamicità. Originale soprattutto il frontale che ha un qualcosa di “animalesco”, anche se al primo sguardo il pensiero va ad un’altra famosa coupé della casa con i quattro anelli. Gli interni sono stati sviluppati con al centro il pilota vero protagonista e regista. Particolare attenzione è stata riposta nel realizzare comandi intuitivi e nel fornire una eccezzionale visibilità.


Acura NSX Dietro

Come quasi tutte le sportive moderne anche la nuova Acura NSX è mossa da un’alimentazione ibrida. Il motore “classico” è un DOHC V6 twin-turbo che lavora in coppia con un motore elettrico posizionato tra il motore e la trasmissione, trasmissione 9 rapporti DCT. Inoltre all’asse anteriore troviamo altri due motori elettrici che contribuiscono a fornire una distribuzione della coppia equilibrata. Il pilota può scegliere tra 4 diverse modalità di guida: Quiet, Sport, Sport + e track.

La vecchia NSX era la prima supercar completamente in alluminio, la nuova utilizza nel telaio materiali compositi che offrono un eccezionale mix tra rigidità e leggerezza.
La Acura è un’auto affascinante con suluzioni stilistiche originali che sapranno soddisfare i clienti che vogliono una sportiva, moderna, di razza fuori dal coro.

Galleria Acura NSX

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.